Croazia e Spagna sono le finaliste dell’edizione 2023 della Nations League in questo articolo vedremo come poter assistere al match che assegnerà il torneo. La gara si giocherà domani sera alle 20:45 nello stadio De Kuip di Rotterdam città che ospita l’ultima sfida della fase finale di questa competizione per nazionali.
LEGGI ANCHE: Christophe Galtier, lo stipendio del tecnico transalpino
Croazia-Spagna la finale della Nations League 2023: dove vedere la partita in TV e Streaming
La finalissima del torneo sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e per chi è abbonato alla TV satellitare Sky sul canale Sky Sport Football visibile al tasto 203 del telecomando.
Se si vuole vedere il match in Streaming sarà possibile farlo collegandosi al sito RaiPlay.it creando un account gratuito, su Sky Go se in possesso di regolare abbonamento alla Tv satellitare e su NOW se si dispone del pacchetto Sport che garantisce la visione dei canali dell’universo Sky.
La scelta di Sky Sport Football è normale in quanto il canale 201 quest’estate definito Sky Sport Summer ospiterà la visione delle prove libere 3 del Gp del Canada di Formula 1.
La Rai permette di vedere la finalissima in chiaro e questo è senza dubbio un bel segnale per chi vuole godere del grande calcio anche d’estate a stagione conclusa, questo è possibile perché detiene i diritti per la trasmissione del torneo.
LEGGI ANCHE: Luka Modric, chi è il fenomeno croato
Croazia-Spagna: le probabili formazioni e pronostico
La Croazia dovrebbe schierare tra i pali Livakovic, una difesa a quattro con Juranovic, Vida, Sutalo e Sosa; il centrocampo a tre con Modric, Brozovic e Kovacic in avanti Pasalic, Kramaric e Perisic.
La squadra croata sembra essere la favorita per la vittoria visto anche il gioco espresso nella partita di semifinale dove ha battuto l’Olanda. La qualità nella rosa è davvero notevole e probabilmente superiore a quella che è in grado di offrire la Spagna.
Parlando della Spagna, la probabile formazione vede tra i pali Unai Simon, una difesa a quattro con Navas, Le Normand, Laporte e Jordi Alba; due mediani come Rodri e Merino; Rodrigo, Gavi e Yeremy Pino dietro all’unica punta che è Alvaro Morata.
Le Furie Rosse saranno in campo in modo più spregiudicato, potendo fare affidamento sul famigerato fraseggio conosciuto in tutto il mondo come Tiki Taka. Spazio quindi ad un impostazione dal basso della manovra con passaggi rasoterra sino all’area avversaria.
La Croazia conosce bene la Spagna e proverà in tutti i modi a limitare il proprio classico gioco. La partita sarà sicuramente molto combattuta.
Difficile fare un pronostico, se ci si basa sull’ultima partita giocata la Croazia ha espresso un maggiore gioco, seppur avesse di fronte l’Olanda. La Spagna è sembrata battibile nonostante l’Italia non abbia saputo esprimere un grandissimo gioco. Regna incertezza relativamente al possibile risultato finale.
Improbabile che le due squadre porteranno la partita oltre i 90 minuti regolamentari, probabilmente verrà stabilito il vincitore entro i 90 minuti. Entrambe vogliono trionfare per la prima volta in questa nuova competizione. Solo il campo decreterà la vincente di questa edizione.