Europeo Under 21: dove vedere la partita tra Francia e Svizzera

Under 21 Francia e Svizzera si sfidano nell'ultimo match del gruppo D. Dove seguire il match in TV.

L’Europeo Under 21 in programma in Georgia e Romania è arrivato alla partita finale della fase a gironi, uno dei match più importanti anche per il destino dell’Italia è la partita tra Francia e Svizzera. Dove poter vedere questo match in TV.

LEGGI ANCHE: Timothy Weah, caratteristiche e ruolo del neo acquisto della Juve

Europeo Under 21 dove vedere Francia-Svizzera in TV

La partita tra Francia e Svizzera interessa direttamente l’Italia in quanto un’eventuale vittoria dei transalpini se l’Italia dovesse vincere contro la Norvegia permetterebbe alla squadra azzurra di passare come seconda del girone a causa della sconfitta contro la Francia nello scontro diretto e della vittoria contro la Svizzera.

Al momento non è prevista la programmazione TV del match tra le due nazionali, se qualcosa dovesse cambiare è plausibile vedere questo match su Rai Sport al canale 58 del digitale terrestre. E’ già successo per la sfida tra Francia e Norvegia che si è giocata domenica sera.

Difficilmente la tv di stato, che detiene i diritti per la trasmissione della competizione, si farà scappare la diretta di questa importante partita, anche se il fatto che tutte le squadre del girone giochino in contemporanea non è certamente favorevole.

Sicuramente su questo aspetto maggiori novità si attenderanno nella giornata di domani anche se non avendo ancora emesso alcun comunicato è davvero probabile che questa partita non venga trasmessa. E’ lecito quindi attendersi eventuali sorprese legate alla trasmissione in diretta di questo scontro di grande importanza.

LEGGI ANCHE: Dove vedere i giochi europei 2023 in TV e Streaming gratis

Francia-Svizzera un match importante seppur con l’incubo “biscotto” all’orizzonte

Le due squadre arrivano a questa sfida decisiva con situazioni nel girone decisamente diverse. La Francia ha vinto le prime due gare, contro Italia e Norvegia e si trova al comando con 6 punti totali, seppur vi è stata un grande polemica per il match vinto con gli azzurrini a causa di molti errori arbitrali, di cui il più grande è stato un goal azzurro non concesso. Di contro la Svizzera, ha vinto il match di apertura contro la Norvegia ma ha perso contro l’Italia.

Il rischio del “biscotto” ci potrebbe essere dato che la classifica in caso di un arrivo delle tre squadre a sei punti ad essere decisiva è la differenza reti. Per gli azzurrini di Nicolato pesa la vittoria per 3 a 2 ottenuta domenica contro la Svizzera. Se la squadra elvetica dovesse vincere per 3 a 2, 4 a 3 o 5 a 4 la vittoria dell’Italia sulla Norvegia risulterà quindi ininfluente.

Punteggi decisamente alti ma che potrebbero comunque verificarsi, per l’Italia non resta che concentrarsi sul proprio match ed attendere il verdetto al termine dei 90 minuti di questa sfida. Se si dovesse verificare la situazione sopra descritta aumenterebbe e non poco il rammarico derivante dalla pessima gestione del match contro la Francia che ha aperto il cammino italiano nel torneo.

Ricordiamo che vi saranno quattro squadre che raggiungendo le semifinali del torneo accederanno direttamente alle Olimpiadi di Parigi 2024 assieme alla Francia paese ospitante.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Qualificazioni maschili Wimbledon 2023: chi passa tra gli italiani

Juventus Next Gen, cosa succede in Serie C