Luka Romero: chi è il nuovo fantasista del Milan?

Al Milan arriva il primo marcatore 2004 della Serie A, chi è Luka Romero

Dopo aver sferrato i primi colpi di mercato assicurandosi le prestazioni di Sportiello e Loftus-Cheek, il Milan ha in pronto il terzo acquisto del suo mercato estivo. Luka Romero. Il talentino classe 2004 ha terminato il 30 giugno il suo contratto con la Lazio, ed è ora libero di scegliersi una squadra, che con tutta probabilità sarà il Milan.

L’argentino prenderà il posto di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid.

Chi è Luka Romero, il nuovo fantasista del Milan

Nato a Victoria de Durango il 18 dicembre del 2004, Luka Romero Bezzana è un centrocampista offensivo argentino, figlio dell’ex calciatore Diego Romero.

Luka è tra l’altro nato in Messico, durante il periodo in cui il padre giocava nel Paese, mentre nel 2011 la famiglia si è trasferita in Spagna, così Luka ha potuto entrare nelle giovanili del Sant Jordi. Luka Romero ha un fratello gemello, Tobias, che ha scelto a sua volta di giocare a calcio, nel ruolo di portiere, ma che a differenza del fratello ha scelto di rappresentare il Messico a livello giovanile e non l’Argentina.

Nel corso della sua carriera Luka Romero si è dimostrato in grado di ricoprire più ruoli come centrocampista offensivo, a suo agio nel giocare sia come ala che come trequartista tra le linee avversarie. Le sue principali caratteristiche tecniche chiaramente sono dribblig e velocità palla al piede, essendo un brevilineo è abile nel lasciare sul posto l’avversario puntando la porta o facendo l’ultimo passaggio.

Il contratto tra Milan e Luka Romero

Dopo le visite mediche, tra Milan e Luka Romero manca solo la firma sul contratto, che appare già definito: società e giocatore si legheranno fino al 2028. Per quanto riguarda il nodo dell’ingaggio, ancora non sono state pubblicate cifre ufficiali, ma verosimilmente sarà più che raddoppiato rispetto ai 300 mila euro annui percepiti alla Lazio.

La carriera di Luka Romero

Fin dai 15 anni, una volta acquisito il passaporto spagnolo, Luka Romero ha fatto parte del settore giovanile del Maiorca. Ha fatto la storia della Liga diventando il più giovane esordiente della storia giocando 15 minuti contro il Real Madrid, facendo la sua prima presenza a soli15 anni e 219 giorni il 25 giugno del 2020. L’anno seguente Romero viene confermato come membro fisso della rosa del Maiorca, e segna il suo primo gol tra i professionisti a novembre 2020, diventando il più giovane marcatore della storia della società.

Il talento di Romero viene notato anche in Italia, mette gli occhi su di lui la Lazio di Lotito, con cui esordisce ad agosto 2021, diventando il più giovane esordiente nella storia biancoceleste a 16 anni 9 mesi e 10 giorni. Alla prima stagione nel massimo campionato italiano Romero fa nove presenze, segnerà il suo primo gol nel novembre della stagione successiva nella gara di campionato contro il Monza vinta per 1-0, diventando così il primo 2004 a segnare in Serie A. Non trovando un accordo con la Lazio, il suo contratto è scaduto il 30 giugno 2023, ed ora è pronto a diventare un giocatore del Milan.

Scritto da Gabriele Vecchia

Lascia un commento

Luis Enrique: a quanto ammonta lo stipendio del nuovo allenatore del PSG?

Mondiali basket 2023: dove e quando vederli in tv