Globe Soccer Awards 2024: 5 nuove edizioni in quattro continenti

Globe Soccer Awards 2024, ospitati da quattro continenti con cinque nuovi premi che saranno assegnati ai big del calcio mondiale.

Il premio calcistico nato in Arabia ha deciso di espandersi per il 2024 e avrà cinque differenti edizioni in quattro continenti del globo per poi tornare nella terra natia. Una scelta che certifica quanto questo premio sia diventato importante nonostante la sua recente nascita.

Scopriamo quindi dove sarà celebrato nell’edizione del prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Chi è Pulisic, il nuovo attaccante del Milan

Globe Soccer Awards 2024: arrivano cinque nuove edizioni

Il premio calcistico fa effettivamente fede al proprio nome annunciando per l’anno 2024 la presenza in quattro diversi continenti, ovvero Europa, Asia, Africa, America ed il Medio Oriente dove è nato.

Per cinque nuovi premi che saranno offerti ai big del calcio mondiale.

Inizialmente la votazione avverrà da parte del pubblico di appassionati in ogni angolo del globo per poi giungere alla fase finale dove ci sarà una giuria internazionale a stabilire chi saranno i finalisti in ciascuna categoria.

Si tratta di un premio che ha visto premiati i grandissimi del calcio moderno come Messi, Ronaldo ed Mbappè. Quest’anno sarà interessante capire se entreranno a far parte nuovi nomi, Haaland su tutti complice la meravigliosa stagione avuta con il Manchester City culminata con il triplete.

LEGGI ANCHE: Luis Enrique nuovo CT del PSG, a quanto ammonta lo stipendio

Svelati i premi che saranno parte della cerimonia

Non solo il “miglior giocatore dell’anno” vinto per 6 volte da Cristiano Ronaldo e negli ultimi tre da Lewandowski, Mbappé e Benzema. Messi ha trionfato solamente una volta nel lontano 2015.

Ci sono anche il “miglior difensore dell’anno”, il premio per il “miglior portiere dell’anno”, quello dedicato agli allenatori e per i dirigenti.

Viene glorificato il mondo calcistico a tutto tondo, non solamente i calciatori. Questo premio è ormai da 13 anni un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori e per i tifosi che sono sempre ansiosi di scoprire i vincitori di ciascuna stagione.

Naturalmente un ruolo importante lo ha la stagione appena trascorsa, il 2021 ad esempio ha visto premiati Donnarumma come “miglior portiere” e Bonucci come “miglior difensore” grazie alla vittoria italiana all’Europeo.

Il nostro calcio a livello di CT è stato ben valorizzato nel corso degli anni dato che ad essere premiati sono stati allenatori del calibro di Ancelotti ed Antonio Conte.

Quest’anno potrebbero esserci delle sorprese in ciascuna delle categorie che compongono l’evento con la presenza di nomi assenti nelle passate edizioni. Un fatto normale dato che premi di questo tipo si rendono interessanti se dopo ogni stagione i nomi si differenziano rispetto alle precedenti edizioni.

Cresce anche la curiosità rispetto ai luoghi che verranno scelti dai continenti per le rispettive premiazioni dato che Dubai sarà sicuramente la cornice scelta per la premiazione finale. Probabilmente le capitali di ciascuno dei continenti presenti saranno le location ideali.

Su questo fronte si avranno maggiori informazioni nei prossimi mesi. Indubbiamente il grande salto a livello di risonanza mediatica e di immagine è stato fatto per garantire al premio la giusta importanza, così da avvicinarlo ai premi FIFA e al Pallone d’Oro i trofei più importanti del calcio europeo e mondiale.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

A quanto ammonta il patrimonio di Alexandre Pato? Svelato il valore

Se tutte le scommesse passano dallo smartphone