Under 19, Portogallo-Italia: dove vedere la finale dell’europeo in tv e streaming

Portogallo ed Italia saranno le finaliste dell’europeo under 19 edizione 2023. Gli azzurrini nonostante un inizio difficile con la sconfitta con gli attuali avversari già trovati nel girone sono riusciti ad arrivare all’ultimo match del torneo. Scopriamo come sarà possibile seguire la partita in TV e Streaming.

LEGGI ANCHE: Miranchuk, carriera e vita privata del calciatore

Portogallo-Italia, Under 19: dove seguire la partita in TV e Streaming

Portogallo ed Italia si affronteranno domenica 16 luglio con calcio di inizio fissato alle ore 21. La partita sarà visibile in diretta TV su Rai 1 ed in Streaming su Raiplay.it

La tv di stato ha avuto i diritti per gli azzurrini durante tutto il torneo e naturalmente trasmetterà la finale del torneo, l’avrebbero fatto anche se non ci fosse stata l’Italia ma probabilmente in quel caso sarebbe stata trasmessa su Rai Sport.

Il fatto che gli azzurrini siano arrivati in fondo ha permesso la trasmissione sul “primo canale” per garantire a tutti gli appassionati del pallone di spingere i giovani talenti del nostro calcio a questo importante traguardo.

Lo streaming sarà presente su Raiplay naturalmente per poterla seguire servirà un account (realizzabile gratuitamente sul sito) anche se forse è accessibile la possibilità di vedere Rai 1 in diretta senza registrarsi.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Ancelotti in qualità di allenatore del Brasile dal 2024

Portogallo-Italia: analisi squadre e pronostico

L’Italia arriva a questa importantissima partita dopo aver compiuto una vera e propria impresa battendo la Spagna per 3 reti a 2. La vittoria contro le Furie Rosse non era pronosticata considerato la differenza tra le due squadre. Essendo riusciti a passare questa difficile prova l’animo di tutto il gruppo è ottimo dato che il traguardo è ora più vicino.

Il Portogallo è già stato affrontato in questo torneo e la partita è stata equilibrata nonostante il risultato finale di 3 a 1. Questo sicuramente servirà ai giocatori ed all’allenatore della nostra nazionale.

I portoghesi arrivano a questo ultimo atto con una pesante vittoria contro la Norvegia per 5 reti a 0. La difesa del Portogallo è la meno perforabile avendo subito solamente due reti in tutto il torneo. Una di quelle è stata fatta dalla nostra nazionale. Sarà interessante vedere la differenza di approccio dato che ora si decide la vincente del torneo.

E’ difficile fare un pronostico, basandosi sul cammino è facile pensare che il Portogallo sia favorito, ma l’Italia ha dato più volte prova di poter andare contro i pronostici mostrando grinta e talento in mezzo al campo.

Un’eventuale vittoria sarebbe ossigeno per il nostro movimento che aveva puntato molto sull’Under 20 che è stata eliminata prematuramente dal proprio europeo. L’Under 19 era arrivata a Malta con grandi aspettative, in particolare per la rosa che completava la nostra nazionale.

Attese che sono state ampiamente rispettate, riuscendo ad arrivare in fondo ad un torneo che ha presentato un cammino difficile. Ora è giunto il momento di dare sfogo a tutte le energie rimaste per provare a vincere questo campionato europeo. La spinta di milioni di italiani collegati da casa aiuterà i giocatori in questa importantissima gara.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli