Arthur Melo nelle scorse settimane è stato al centro del mercato italiano perché nel mezzo di una trattativa tra Juventus e Fiorentina per il suo passaggio in Viola. Il giocatore ha accettato il contratto con il club toscano ecco lo stipendio che percepirà in questa nuova avventura.
LEGGI ANCHE: Chi è Miranchuck, carriera e vita privata del giocatore del Bologna
Arthur Melo alla Fiorentina: lo stipendio
Arthur è quindi da qualche giorno un giocatore della Fiorentina in prestito dal Liverpool mentre è la Juve che detiene il cartellino del giocatore brasiliano.
Il club viola ha scelto di puntare su di lui per rafforzare la propria rosa, lo stipendio che il giocatore percepisce è elevato si parla infatti di una cifra pari a 4,5 milioni di euro che finiscono nelle casse del giocatore.
Il Liverpool ha scelto di mandarlo in prestito oltre per provare a vedere se il giocatore sarà in grado di rilanciarsi nel nostro campionato anche per il suo ingaggio pesante che sarà ora pagato dal club toscano.
Infatti attualmente non ci sono notizie relative ad un adeguamento dell’ingaggio del giocatore brasiliano ma non si escludono cambiamenti nelle prossime ore. Il diritto di riscatto mette la Fiorentina nella condizione di acquistare l’intero cartellino se il calciatore soddisferà la società grazie alle sue prestazioni. La cifra da pagare sarà probabilmente poco superiore ai 20 milioni.
LEGGI ANCHE: Mondiali di calcio femminile – quando e dove vederli in diretta TV e Streaming
Dal Gremio alla Fiorentina passando per Barcellona e Juve: la carriera di Arthur
Il giocatore brasiliano ha iniziato la propria carriera nel calcio professionistico nel 2015 giocando per le file del Gremio club dove ha anche trascorso una parte di crescita nel relativo settore giovanile.
Con il club brasiliano ha disputato 35 partite segnando 2 reti. Nel 2018 ha catturato l’interesse del Barcellona che ha scelto di acquistarlo per 30 milioni + 9 di bonus. Con il club spagnolo disputa 48 partite segnando 3 reti. Nel 2020 il passaggio alla Juventus dove il 20 gennaio 2021 vince la Supercoppa italiana contro il Napoli.
Il 24 gennaio successivo segna il suo primo gol con il club bianconero nella vittoria per 2 a 0 contro il Bologna. L’esperienza juventina è complessivamente negativa scendendo nelle gerarchie di squadra e trovando poco spazio di impiego.
Questo lo porta nel 2022 ad essere acquistato dal Liverpool ma nel club inglese disputa poche partite poiché è vittima di numerosi infortuni che ne hanno anche impedito l’esordio in Premier League.
Klopp e la società scelgono di non riscattarlo ecco quindi il ritorno alla Juve che sceglie di prestarlo alla Fiorentina. Da un club di media classifica della Serie A parte il rilancio di questo giocatore le cui ottime speranze non sono mai state attese.
Chissà che la nuova piazza potrà far finalmente sbocciare il suo talento per provare a cambiare il destino di una carriera che sembra già essere condizionata dalla lontananza rispetto ai top club che inizialmente furono ammagliati dal suo talento. Questa stagione sancirà il futuro di Arthur nell’elìte calcistica mondiale cresce quindi la curiosità di vederlo in campo con la nuova maglia.