Chi è Lucas Gourna-Douath: il calciatore francese obiettivo del Milan

Chi è Lucas Gourna-Douath il calciatore francese possibile prossimo obiettivo in questo calciomercato.

Il Milan sta effettuando una sessione di calciomercato davvero esemplare, pur dovendo sacrificare giocatori che sarebbero stati fondamentali per la rosa di Pioli come Sandro Tonali è riuscita a colmare la sua uscita con una serie di acquisti davvero importanti. Lo scopo è quello di far bene in campionato ed in Champions.

E’ pronto un nuovo nome ovvero Lucas Gourna-Douath ecco chi è in questo articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Chi è Laura Giuliani, età, fidanzato e curiosità della calciatrice italiana

Lucas Gourna-Douath possibile nuovo giocatore del Milan: chi è

Lucas Gourna Douath è un centrocampista classe 2003 che ha iniziato la sua carriera nel 2019 al Saint-Etienne dopo aver disputato presso la società francese tutto il settore giovanile ed avendo debuttato nella Serie B francese nel 2020.

L’esordio in Ligue 1 è avvenuto il 17 settembre 2020 entrando in campo a 20 minuti dal termine della sfida contro l’Olympique Marsiglia.

Dopo la parentesi francese si è accasato al Salisburgo dove ha effettuato la stagione 2022-23 realizzando 21 presenze complessive senza però effettuare alcuna marcatura.

La sua carriera è quindi ancora tutta da scrivere, gli inizi però fanno ben sperare per il futuro, questa operazione se dovesse andare in porto è l’ennesima conferma di come il Milan sta operando a livello di mercato, scegliendo ed acquistando giocatori giovani ma già pronti al debutto, che quindi a Milanello avranno tutto il tempo per crescere.

La vetrina rossonera fa sicuramente gola a questo giocatore vista la concreta possibilità di ben figurare nella prossima stagione sia in Serie A che in Champions League.

LEGGI ANCHE: Bologna FC, scudetti e storia della squadra di calcio italiana

Gourna-Douath Milan, il punto della situazione

Al momento il Milan avrebbe semplicemente chiesto informazioni relativamente a questo giocatore che resta a tutti gli effetti un tesserato del Salisburgo.

Le trattative entreranno nel vivo prossimamente, in particolare se da parte del Salisburgo vi è l’intenzione di cederlo a fronte di un’offerta adatta al prezzo del cartellino.

Il valore del giocatore attualmente è di 12 milioni una cifra adatta a quanto mostrato dal giocatore in queste prime stagioni da professionista. Dalla sua vi è l’età perché avendo appena 19 anni il margine di crescita è davvero alto.

Si tratta di un giocatore che agirebbe nella zona mediana del campo e complice l’altezza di 1 metro e 85 si tratterebbe di un giocatore dotato di lunghe leve che gli permetterebbero di essere veloce nella corsa e molto abile nei colpi di testa.

La zona mediana del campo rossonero ha bisogno di nuovi innesti dopo l’addio di Tonali e quindi un acquisto di questo tipo sembra avere tutte le caratteristiche che Pioli e la società ricercano per coprire il vuoto nel ruolo.

La distanza al momento è netta però si sa come le situazioni nel calciomercato possono cambiare in pochissimo tempo. Il Milan avendo mostrato notevole credibilità in questa sessione di mercato sembrerebbe avere tutte le caratteristiche per portare a termine l’operazione con la classica “fumata bianca”.

I prossimi giorni o anche settimane saranno decisive per l’affare che se dovesse andare a buon fine sarebbe l’ennesimo colpo di una società attenta e concreta.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi è il nuovo capitano dell’Inter? Arriva l’ufficialità

Chi è Adam Peaty? Fidanzata, figlio e fisico del nuotatore specializzato nello stile rana