Szcezesny è uno dei portieri più famosi ed apprezzati in Europa il numero uno polacco attualmente è in forza alla Juventus ma il Bayern nelle ultime ore sembra essersi pesantemente interessato a lui come secondo di Neuer in questo articolo analizzeremo la carriera professionistica del portiere.
LEGGI ANCHE: Inter chi sono i portieri degli ultimi 20 anni: da Toldo a Onana con in testa l’idea Sommer
Szczesny è un portiere tra i più apprezzati in Europa è alto 1 metro e 96 ed ha 33 anni di età. La sua carriera è iniziata in Polonia
La sua carriera è iniziata in Polonia nelle giovanili del Legia Varsavia per poi arrivare a 16 anni nel vivaio dell’Arsenal. Resta nelle giovanili dei Gunners sino al 2009. Viene prestato per una stagione al Brentford dove ha modo di iniziare a giocare tra i pali, l’ottima annata gli permette di tornare nella squadra londinese dove resterà titolare dal 2010 al 2015.
Il giocatore dopo l’esperienza inglese nel 2015 si accasa alla Roma dove resta per due stagioni sino al 2017. L’impatto nella capitale è molto positivo infatti in poco tempo si conferma uno dei migliori portieri del nostro campionato. Le sue prestazioni convincono la Juventus a puntare su di lui per il dopo Buffon.
Infatti nel 2017 avviene il suo passaggio alla Juventus ha un totale di oltre 200 presenze. Nella sua prima stagione dove ha il ruolo di panchinaro compie ben 10 clean sheet in 14 partite un vero e proprio record per il nostro campionato.
L’anno seguente è effettivamente titolare e contribuisce alla vittoria della Supercoppa Italiana e del campionato per il secondo anno consecutivo. Nella stagione 2019-20 sforna ottime prestazione e resta titolare dopo il ritorno di Buffon tra le fila dei bianconeri. Vince il terzo scudetto e viene eletto migliore portiere dalla Lega Serie A.
LEGGI ANCHE: Luis Enrique, lo stipendio del tecnico del PSG
Il calciatore è sposato dal 2016 con Marina Luczenko attrice, cantante e modella polacca di origini ucraine. Nel 2018 la coppia ha avuto un figlio.
Szczesny nella vita privata è un padre di famiglia esemplare, è ancora presto per sapere se il figlio sarà in grado di mandare avanti la tradizione di famiglia in ambito calcistico, il padre Szczesny è stato anch’egli portiere della nazionale polacca.
La famiglia Szczesny non si è mai sbilanciata relativamente ad un trasferimento lontano da Torino anche se l’età del portiere potrebbe non garantirgli la titolarità in questa stagione ecco quindi che inizia a paventare l’ipotesi di un addio all’Italia sponda Germania.
L’esperienza tedesca sarebbe una prima assoluta ed al Bayern andrebbe a sostituire Sommer che probabilmente prenderà la strada milanese sponda nerazzurra. Un ruolo da secondo sta stretto a Szczesny che ha mostrato anche quest’anno il suo essere decisivo come numero uno tra i pali.
Non resta che attendere l’evoluzione di questa trattativa di mercato, se il polacco dirà addio alla Juventus, la squadra torinese dovrà correre alla ricerca di un nuovo portiere. Resta da capire se sarà un titolare o il secondo di Perin. E’ ancora presto per dirlo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli