Gli arabi hanno monopolizzato la sessione di calciomercato estivo di quest’anno e non sembrano volersi fermare, ora ad essere stato stregato dai contratti faraonici che i club della Saudi League propongono ai giocatori europei è una conoscenza del nostro calcio ovvero Manolo Gabbiadini che ha firmato un triennale con l’Al Nasr.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio 23/24: regolamento, iscrizione, premi e consigli
Manolo Gabbiadini Al Nasr: lo stipendio del calciatore
Manolo Gabbiadini ha detto sì all’offerta del club arabo che ha già fatto spesa nel nostro campionato in questo mercato, acquistando un grande giocatore come Marcelo Brozovic dall’Inter.
Per l’ex attaccante della Sampdoria l’occasione di andare a giocare in un campionato dove può risultare uno degli attaccanti più prolifici.
Gabbiadini ha firmato un contratto triennale a 3 milioni a stagione, ovvero stipendio triplicato per il calciatore italiano che sicuramente ne trarrà giovamento di questo passaggio dal punto di vista esclusivamente monetario.
Per la Samp l’addio di Gabbiadini consiste in un risparmio di 8 milioni di euro lordi per i prossimi tre anni dato che il calciatore originario di Calcinate aveva ancora un contratto in corso con il club genovese.
Un peccato vedere l’ennesimo abbandono nei confronti della nostra Serie A, perché giocatori di talento che avrebbero ancora potuto dare molto hanno scelto la via del guadagno rispetto al blasone di un campionato di alto livello come il nostro ma è anche questo il calcio moderno.
LEGGI ANCHE: El Bilal Touré, chi è il nuovo calciatore dell’Atalanta
Gabbiadini e Samp: una bella storia giunta al capolinea
Dal 2019 con i blucerchiati, per la seconda esperienza nel club ligure dopo la prima che aveva permesso a Gabbiadini di essere acquistato dal Napoli, ha giocato 119 partite segnando un totale di 31 gol quindi una media di un gol ogni quattro partite.
Ora che lascia la Serie A chissà che per lui non ci possa essere una rinascita in un campionato dove un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe davvero fare bene.
Cresce la curiosità per capire come si comporterà in Arabia accanto a Ronaldo e Brozovic. Vedendo come si è comportata la squadra nel match di amichevole contro l’Inter si era capito che vi era bisogno di un attaccante in grado di trovare la porta.
La stagione inizierà il 14 agosto prossimo ed il club saudita si troverà impegnato in 5 competizioni di conseguenza vi saranno molte partite da giocare in cui Manolo potrà risultare utile al suo nuovo club.
Non resta che aspettare l’inizio del campionato saudita che sta sempre più riscuotendo successo tra gli appassionati anche per i giocatori arrivati che sicuramente hanno alzato il livello complessivo della competizione.
Maggiori interessi sul campionato equivalgono a più entrate e più entrate vogliono dire risonanza ed in fondo è quello di cui un calcio emergente come quello saudita ha bisogno.
Le prospettive sembrano buone, provando ad andare aldilà delle questioni economiche, solo il tempo farà capire ai tifosi se un fondo di qualità vi sia in questa nuova frontiera che sta raggiungendo il calcio in queste caldi notte estive.