Il mondiale di calcio femminile in programma in Nuova Zelanda e Australia entra nella sua fase finale per quanto riguarda i gironi, infatti le azzurre allenate da Milena Bertolini sfideranno il Sudafrica nell’ultima partita del girone. Vediamo l’orario di inizio della gara e come sarà possibile seguirla in televisione.
LEGGI ANCHE: Cos’è la nuova modalità Highlander del Fantacalcio 2023 e come funziona.
L’Italia sfida il Sudafrica nella terza ed ultima gara del girone, per le azzurre una vittoria al debutto con l’Argentina ed una pesante sconfitta contro la Svezia nella seconda gara. La terza sarà quindi decisiva per il destino delle azzurre nella competizione iridata.
La gara si giocherà domani, mercoledì 2 agosto, con calcio d’inizio fissato per le 9 italiane. La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 ed in Streaming su RaiPlay.
Sarà quindi una mattinata ricca di tensione per gli appassionati di calcio che proveranno da casa a spingere le azzurre in questa grande impresa che se terminerà con esito positivo permetterà alle azzurre di staccare il biglietto per gli ottavi di finale, entrando così tra le migliori 16 nazionali al mondo.
Un impegno difficile che le ragazze onoreranno al massimo delle loro possibilità perché andare avanti significherebbe moltissimo, in particolare per loro come gruppo.
LEGGI ANCHE: Quanto potrebbe guadagnare Yerry Mina al Cagliari? Lo stipendio del calciatore colombiano
L’Italia arriva a sfidare il Sudafrica dopo la sonora sconfitta per 5 reti a 0 contro la Svezia, una delle nazionali favorite per il titolo, di conseguenza l’obiettivo principale è quello di effettuare una buona gara portando a casa la vittoria che garantirebbe la matematica qualificazione agli ottavi di finale.
Opposte alle azzurre le sudafricane che hanno rimediato una sconfitta nella prima giornata contro la Svezia ed un pareggio nel secondo match contro l’argentina per 2 reti a 2.
Sulla carta quindi l’Italia avrebbe la rosa ed il talento per battere il Sudafrica e qualificarsi come seconda nel girone. In caso di sconfitta l’Italia sarebbe fuori dal torneo perché verrebbe superata dal Sudafrica che andrebbe a 4 punti lasciando le azzurre ferme a 3.
Milena Bertolini riconosce l’insidia di un match di questo tipo e sicuramente avrà preparato la gara consapevole di questa possibilità e le ragazze daranno tutto in campo come peraltro fatto con la Svezia pur perdendo con un passivo pesante.
Se vi è un aspetto che deve migliorare in questa gara è la capacità realizzativa, vincere di misura come fatto con l’Argentina sul finire di partita potrebbe non bastare, l’ideale sarebbe aggredire il Sudafrica sin da subito provando a segnare più gol possibili così da mettere al sicuro il passaggio del turno.
Sarà interessante poi capire l’avversario eventuale delle azzurre negli ottavi. Qualificandosi come seconda l’Italia troverà sicuramente di fronte una testa di serie che renderebbe il cammino davvero difficile.
L’obiettivo da raggiungere per rendere questo campionato del mondo davvero soddisfacente sarebbe eguagliare il risultato di Francia 2019 dove le azzurre si arresero ai quarti di finale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli