Luciano Sanchez è il triste protagonista della partita di Copa Libertadores che si è disputata ieri, il difensore argentino ha rimediato un gravissimo infortunio che ne ha compromesso la stagione e la speranza è che a risentirne non possa essere anche la carriera.
Analizziamo l’incidente e le condizioni del giocatore.
LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Alisha Lehmann? Lo stipendio della calciatrice svizzera
Luciano Sanchez, chi è il calciatore argentino vittima dell’infortunio, la diagnosi e le attuali condizioni
Il difensore argentino milita nell’Argentinos Junior e ieri stava disputando un match valido per la Copa Libertadores contro il club brasiliano del Fluminense quando nel tentativo di proteggere palla è stato gravemente colpito dal difensore ex Real Madrid Marcelo.
Il risultato di questo scontro è la totale dislocazione del ginocchio di Sanchez. E’ questa infatti la diagnosi che il medico ha avuto modo di riscontrare una volta che il giocatore ha svolto gli esami per stabilire l’entità dell’infortunio subito.
Si tratta di un infortunio gravissimo, non si sanno ancora i tempi di recupero ma sicuramente è destinato a saltare tutta la prossima stagione. Molto dipende dalla gravità della lesione, solo dopo averla analizzata accuratamente dall’equipe medica che lo ha ricevuto nell’ Hospital Finochietto di Buenos Aires si avrà un’idea più chiara relativamente alla possibilità di un ritorno in campo.
Quel che è certo è che il giocatore dovrà subire numerosi interventi chirurgici per riportare la gamba ad uno stato accettabile, da qui si può partire con la riabilitazione per tornare a camminare. Se vi sarà esito positivo si potrebbe pensare alla sua carriera.
LEGGI ANCHE: Teun Koopmeiners nel mirino del Milan, chi è il calciatore, ruolo ed età
Marcelo in lacrime: “ho inavvertitamente ferito un collega”
Marcelo ha lasciato al proprio profilo social le scuse per quanto accaduto durante la partita. Si è detto davvero dispiaciuto per aver ferito inavvertitamente il collega Sanchez. Ha chiuso il post augurando al giocatore il miglior recupero possibile donandogli tutta la forza possibile per uscire da questa brutta situazione.
Infatti l’intervento da parte del giocatore brasiliano è stato non voluto, solo che sono stati calcolati decisamente male i tempi di intervento ed ecco che si è arrivati all’infortunio.
Uno dei più brutti in tempi recenti che ha portato all’immediata espulsione del giocatore dal campo. E’ ancora presto per capire se il calciatore sarà fuori dal campo per più di una giornata probabilmente con l’aggravante del gioco pericoloso il giocatore potrebbe saltare più di una giornata.
Di conseguenza si pone il dubbio relativamente alla presenza nelle fasi decisive della Copa Libertadores nel caso il Fluminense riesca ad avanzare nella competizione.
Anche su questo aspetto la situazione è ancora molto prematura, i prossimi giorni saranno decisivi, le scuse di Marcelo sono state dovute vista la gravità del gesto, le lacrime del difensore testimoniano la non volontarietà del gesto.
Chissà che il campione brasiliano non provi a cambiare gli interventi sugli avversari dopo questa situazione anche se essendo un difensore risulta istintivo entrare forte sugli avversari con l’obiettivo di portar via loro la palla. Anche i più grandi sbagliano i tempi e causano infortuni sono situazioni che possono capitare.