Il Milan sale ancora alla carica per un nuovo colpo volto a migliorare la già profondamente cambiata rosa con i colpi che hanno infiammato l’estate e fatto aumentare notevolmente le aspettative dei tifosi rispetto ai risultati che si potranno ottenere nella nuova stagione che sta per partire.
L’obiettivo è Koopmeiners dell’Atalanta ecco una bio del giocatore olandese.
LEGGI ANCHE: Chi è Morten Thorsby, il calciatore in arrivo al Genoa
Teun Koopmeiners: chi è il calciatore obiettivo rossonero, ruolo ed età
Koopmeiners è un mediano dal piede mancino con una grande tecnica ed ottima impostazione del gioco, è in grado di coprire facilmente tutti i ruoli del centrocampo e se dovesse servire può arretrare in difesa ricoprendo il ruolo di difensore centrale.
La carriera del calciatore olandese ha avuto inizio nell’AZ Alkmaar club dove è cresciuto facendo parte del settore giovanile. Il debutto in Eredivisie è arrivato nel 2017 a 19 anni, nella prima stagione realizza 8 gol in 32 partite. La stagione seguente diviene il miglior rigorista del club migliorando le sue prestazioni sottoporta con 11 gol in 25 partite.
L’ultima stagione vede la sua consacrazione con 15 gol segnati in 32 partite, una media di un gol ogni due partite che per un centrocampista è davvero elevata.
Ad agosto 2021 viene acquistato dall’Atalanta e l’11 settembre dello stesso anno debutta in Serie A ed il primo gol arriva il 30 novembre nella vittoria per 4 reti a 0 contro il Venezia. Il 28 febbraio 2022 realizza la sua prima doppietta nella vittoria, anche questa per 4 a 0, contro la Sampdoria.
Il 1° settembre segna la sua prima tripletta, primo olandese a riuscirci dopo Van Basten Kieft, segnerà altri 3 gol contro il Monza nell’ultima gara di campionato chiudendo la stagione in doppia cifra.
LEGGI ANCHE: Serie A, perché è vietato il numero 88 sulle maglie da calcio?
Koopmeiners-Milan, il punto della situazione
Il Milan ha mostrato un grande interesse per il giocatore in queste ultime ore e potrebbe essere il tassello ideale per chiudere definitivamente questa zona del campo con un colpo di assoluto livello.
Dal grande interesse alla chiusura dell’operazione però manca ancora parecchia strada, molte sono le ipotesi sul tavolo tra cui anche quella di un possibile scambio con De Keetelare che andrebbe all’Atalanta.
Queste sono voci di mercato e in quanto tali da prendere assolutamente con le pinze. La certezza è che il Milan ha bisogno di un mediano e Koopmeiners avrebbe tutte le caratteristiche che Pioli starebbe cercando.
Le prossime ore saranno decisive per un’eventuale chiusura dell’operazione. Il Milan quest’anno ci ha già abituato a chiudere grandi colpi e quindi non ci sarebbe da stupirsi se riuscissero anche in questo affare.
Il rinforzo di Koopmeiners renderebbe il centrocampo rossonero uno dei più forti della Serie A ed anche dal futuro molto roseo per le stagioni a venire dato che si tratta principalmente di giocatori giovani dal grande potenziale.
Staremo a vedere quello che succederà, altro aspetto positivo è la conoscenza del campionato che non richiederà tempi di adattamento molto lunghi, potendo quindi essere pronto e possibilmente decisivo sin da subito.