Come giocheranno le squadre di Serie A 2023/24? Le formazioni

La stagione di Serie A 2023 2024 sta per iniziare e cresce l’attenzione dei tifosi relativamente alla messa in campo delle squadre da parte dei 20 tecnici che guideranno le squadre in questo lungo e tortuoso cammino che è il nostro campionato di calcio.

Le formazioni che verranno schierate sul terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: A quanto ammonta il patrimonio di Alisha Lehmann? Lo stipendio della calciatrice

Formazioni Serie A 2023 2024: i moduli degli allenatori

L’Atalanta dovrebbe schierare il modulo 3-4-1-2 con da dx a sx: Carnesecchi; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; El Bilal Touré, Lookman.

Il Bologna giocherà con il 4-2-3-1 da dx a sx: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Arnautovic.

Il Cagliari di Ranieri si posizionerà con un 4-4-2 da dx a sx: Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Jankto, Azzi; Pavoletti, Shommurodov.

Empoli in campo con il 4-2-3-1 da dx a sx: Caprile; Eubehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Baldanzi, Fazzini, Gyasi; Caputo.

La Fiorentina entrerà in campo con il 4-2-3-1 da dx a sx: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Gonzalez; Cabral

Il Frosinone di Di Francesco con il 4-3-3 da dx a sx: Turati; Oyono, Szyminski, Romagnoli S., Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Brescianini; Baez, Cuni, Caso.

Il Genoa di Gilardino schiera un 3-5-1-1 con da dx a sx: Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelji, Strootman, Martin; Gudmundsson; Retegui.

La Lazio schiererà un 4-3-3 con da dx a sx: Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli A., Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Il Lecce si schiererà in campo con il 4-3-3 con da dx a sx: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Hijilmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Almqvist.

Il Monza di Palladino scenderà in campo con un 3-4-1-2 da dx a sx: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Carlos Augusto; Colpani; Caprari, Petagna.

Il Napoli di Rudi Garcia schiererà un 4-3-3 da dx a sx: Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen; Kvaratskhelia.

La Roma di Mourinho scenderà in campo con un 3-4-1-2 da dx a sx: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ndicka; Kristensen, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Aouar; Dybala, Belotti.

La Salernitana avrà il 3-4-2-1 con da dx a sx: Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Castanos; Dia.

Il Sassuolo schiererà un 4-2-3-1 da dx a sx: Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Rogerio; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

Il Torino di Juric opterà per il 3-4-2-1 con da dx a sx: Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Vojvoda; Ilic, Radonjic; Sanabria.

L’Udinese si schiererà con un 3-5-2 con da dx a sx: Silvestri; Perez, Bijol, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Beto, Thauvin.

Il Verona scenderà in campo con un 4-2-3-1 da dx a sx: Montipò; Faraoni, Ceccherini, Hien, Doig; Hongla, Duda; Ngonge, Saponara, Lazovic; Djuric.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Pogacar? Lo stipendio del ciclista sloveno

Come scendono in campo le big Inter, Juve e Milan

L’Inter di Inzaghi opta per il 3-5-2 da dx a sx: Di Gennaro; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Di Marco; Thuram, Lautaro.

Anche per la Juve un 3-5-2 con da dx a sx: Szcezesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

Il Milan scenderà in campo con il 4-3-3 da dx a sx: Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijneders; Chukwueze, Giroud, Leao.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli