Milan, occhi puntati su Clement Lenglet: chi è il calciatore francese del Barcellona

Il Milan su Lenglet difensore di esperienza del Barcellona. Il rinforzo ideale per Pioli.

Il Milan si starebbe guardando intorno alla ricerca di un nuovo difensore da aggiungere al proprio organico, mancano poche settimane alla chiusura del mercato estivo e quindi è necessario andare a prendere difensori in grado di aumentare la qualità della squadra.

Si punta tutto su Lenglet ecco chi è il difensore transalpino.

LEGGI ANCHE: Stipendio e patrimonio di Alisha Lehmann quanto guadagna la calciatrice svizzera

Chi è Lenglet: il calciatore francese del Barcellona su cui punta il Milan

Lenglet ha iniziato il suo percorso di avvicinamento al calcio professionistico nelle giovanili del Nancy dove è rimasto dal 2010 al 2014.

Nel 2013 aveva già però debuttato in prima squadra, con il club è rimasto sino al 2017 totalizzando 77 presenze e segnando 2 reti.

La stagione 2017-18 la trascorre in Spagna nelle file del Siviglia con cui 52 partite segnando 3 gol. Il 2018 vede il suo trasferimento al Barcellona diventando uno dei punti fermi del sistema difensivo della squadra blaugrana.

Resta nel club sino al 2022 e nell’ultima stagione ha militato al Tottenham in Premier dove è stato mandato in prestito dal club spagnolo.

Il 28enne ora è tornato al Barcellona ma presumibilmente non troverà grande spazio per poter giocare da titolare ecco perché potrebbe valutare un’offerta proveniente da un altro club se quest’ultima accoglie sia le pretese del Barcellona che dello stesso calciatore.

LEGGI ANCHE: Chi è Morten Thorsby, neo giocatore del Genoa

Lenglet-Milan: possibile buon esito della trattativa

A favore del Milan oltre alla carta di identità del giocatore che non è né troppo giovane né troppo vecchio, vi è il prezzo di acquisto ovvero 10 milioni.

Una cifra così per un giocatore che ha militato in tre campionati diversi ed in un top club come il Barcellona si tratterebbe di un vero saldo estivo che andrebbe a rinforzare l’organico di Pioli in uno dei punti al momento non ancora totalmente rinforzati.

Le prossime ore sanciranno l’effettiva bontà di questa operazione anche se le due società dovrebbero effettivamente trovare il punto di incontro nel prezzo che il club blaugrana chiede per liberarlo.

Qualora Lenglet diventerebbe rossonero sarebbero due gli obiettivi ancora aperti uno riguarderebbe il centrocampo con un cambio in arrivo per la mediana dato che Krunic potrebbe accettare l’idea di trasferirsi in Turchia e quella dell‘attacco in termini di giovani talenti. Uno di questi arriverebbe solo se Colombo accettasse di andare a giocare in prestito.

Pioli potrebbe avere a breve la rosa definitiva per puntare agli obiettivi di questa stagione che restano il far bene in Serie A puntando allo scudetto e poter aver un buon cammino europeo. Se si riuscisse a migliorare quanto fatto lo scorso anno arrivando alla finalissima sarebbe per il club davvero tanto.

L’attesa è quindi riposta nei dirigenti di mercato rossoneri che proveranno a realizzare gli ultimi colpi richiesti dall’allenatore emiliano. Resta di positivo l’essere riusciti a chiudere 8 colpi che hanno ampiamente colmato la cessione di Tonali e l’addio di grandi come Ibrahimovic.

Si è dimostrato con i fatti l’idea dietro al progetto Milan impostata da Cardinale e i suoi collaboratori, vedremo ora il verdetto del campo.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Quanto guadagnerà Sommer all’Inter? Lo stipendio del portiere

Chi è Bruno Petkovic, il calciatore croato nel mirino del Cagliari