Chi è Bruno Petkovic, il calciatore croato nel mirino del Cagliari

Il Cagliari starebbe valutando l’idea di acquistare un nuovo attaccante così da garantire a Ranieri un rinforzo in grado di segnare gol importanti per la salvezza in Serie A principale obiettivo del club rossoblu. Il nome più in voga è quello di Bruno Petkovic, chi è il calciatore croato.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnerà Sommer all’Inter? Lo stipendio del portiere

Petkovic, chi è il calciatore obiettivo del Cagliari

Dopo aver disputato l’inizio di carriera in diversi settori giovanili di squadre croate tra cui la Dinamo Zagabria, nel 2012 ha debuttato tra i professionisti in Italia al Catania, è rimasto nel club siciliano sino al 2014.

Dal 2014 al 2016 è andato in prestito in tre squadre italiane, Varese, Reggiana e Virtus Entella per poi venir ceduto nel 2017 al Trapani. Con la società trapanese ha disputato 35 partite segnando 10 reti.

Nella stagione 2017-18 viene acquistato dal Bologna che lo gira in prestito al Verona con cui disputa la stagione in Serie A venendo poi retrocesso Serie B e non venendo riscattato dal club.

Una carriera passata per la maggior parte degli anni nel nostro paese passando dalla Serie C alla Serie A militando anche nel campionato cadetto. Pochi spazi concessi al suo talento che non ha brillato a parte la parentesi trapanese dove ha dato un buon contributo.

LEGGI ANCHE: Fiorentina su Mbala Nzola, chi è il calciatore angolano

Dove gioca Petkovic oggi?

Il giocatore croato nel 2018 è stato mandato in prestito alla Dinamo Zagabria con cui fece una parte del proprio percorso giovanile. Il club croato decide di riscattarlo nel 2019 visto l’ottimo contributo offerto nella stagione precedente, dove è divenuto titolare.

Da quel momento è stato uno dei punti fermi della squadra croata. Disputando un totale di 134 partite e segnando 43 reti complessive.

Il suo contratto è andato in scadenza a giugno e non si ha ancora la certezza che egli voglia rinnovare. Ecco perché il Cagliari si è inserito nella trattativa provando a strapparlo ad un prezzo buono così da portarlo ancora nel nostro paese.

Si tratterebbe di un rinforzo di qualità per Ranieri dato che il giocatore vanta inoltre 31 presenze in nazionale corredate da 8 marcature, di cui la più importante è il gol segnato nei quarti di finale del mondiale 2022 ai danni del Brasile.

Non sarà facile riuscire a convincere il croato a lasciare la Dinamo, i dirigenti sardi dovranno mettere sul tavolo un contratto in grado di soddisfare le richieste della società e del giocatore.

Le pretese sembrerebbero elevate ed il rischio di compiere un’operazione dal costo elevato il Cagliari vorrebbe evitarlo. Quindi urge la necessità di trattare. Le prossime ore saranno importanti ma non decisive, secondo noi servirà tempo prima che la trattativa si indirizzi nei giusti binari.

Iniziando a bussare alla porta della società croata si è fatto capire che il Cagliari ha intenzioni serie nei confronti del giocatore. Si capirà meglio sull’effettiva possibilità di realizzazione nei prossimi giorni.

Un attaccante di qualità è quello che mancherebbe a Ranieri per allestire una rosa in grado di salvarsi al termine del campionato.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli