L’Inter sembra aver definitivamente chiuso il capitolo Sommer che ha tenuto banco per gran parte di questa sessione estiva, ha infatti pagato la clausola rescissoria al club Bayern per portarlo a Milano. In attesa del suo arrivo ad Appiano Gentile ecco le cifre che percepirà dalla sua nuova squadra.
LEGGI ANCHE: Formazioni squadre Serie A 2023/24
Sommer diventa portiere dell’Inter. Quanto guadagnerà, il suo stipendio
L’Inter ha chiuso la trattativa per l’acquisizione di Sommer che diventerà il nuovo numero uno della squadra nerazzurra. Il calciatore svizzero arriverà a Milano nelle prossime ore aggregandosi ai suoi nuovi compagni.
L’affare si è chiuso pagando la clausola rescissoria al club bavarese, essa corrispondeva a 6 milioni di euro. Così facendo l’Inter ha trovato il suo portiere titolare, confinando probabilmente Stankovic al ruolo di secondo portiere, dopo l’ottima tournee giapponese che ha disputato.
Lo stipendio di Sommer in nerazzurro è fissato a 3 milioni di euro l’anno. Una cifra tutto sommato buona, che permette al club di abbassare il monte ingaggi ma allo stesso tempo di avere tra i pali uno dei migliori portieri d’Europa.
Dalla sua infatti Sommer porterà in dote molta esperienza che sarà utile sia in campionato che in Champions League dato che uno degli obiettivi del gruppo di Inzaghi è di fare bene in queste due competizioni.
LEGGI ANCHE: Società Sportiva Calcio Napoli, storia, scudetti e giocatori della squadra di calcio italiana
Sommer una carriera tra Svizzera e Germania
Sommer ha iniziato la propria carriera al Vaduz squadra della capitale del Liechtenstein dove ha militato dal 2007 al 2009 per poi tornare al Basilea, dove ha effettuato il settore giovanile, che lo prestò al Grasshoppers.
Nel 2010 è divenuto titolare del Basilea, ricoprendo il ruolo di portiere per il club svizzero sino al 2014. Dal 2014 al 2023 è stato il portiere del Borussia Monchengladbach.
A gennaio di quest’anno è stato acquistato dal Bayern per sostituire l’infortunato Neuer e ha ben figurato con il club bavarese, disputando ottime partite e non facendo rimpiangere l’assenza del numero uno del club.
Ora l’approdo all’Inter dove sarà investito della titolarità del ruolo di portiere dopo che la società ha ceduto Onana che è andato al Manchester United.
Di sicuro la sua esperienza sarà utile infondendo sicurezza al reparto difensivo e inoltre potrà fungere da “maestro” a Stankovic e/o Di Gennaro che saranno i portieri di riserva dello svizzero.
Chiudendo la questione portiere l’Inter potrà quindi ora concentrarsi a chiudere le trattative per gli altri ruoli rimasti aperti, in particolare quello di un attaccante da affiancare a Lautaro e Thuram.
Mancano ancora svariati giorni alla chiusura del mercato e sia Marotta che Ausilio faranno di tutto per offrire a Inzaghi una rosa il più completa possibile in vista del debutto in campionato fissato per il 19 agosto contro il Monza.
Non resta quindi che aspettare l’arrivo di Sommer in Italia ed allo stesso tempo tenere gli occhi vigili sulle trattative che il club proverà a chiudere per completare la sessione estiva di calciomercato con una rosa di ottimo livello per le competizioni che attendono la beneamata.