La Lazio è alla ricerca degli ultimi colpi di mercato che permettano a Sarri di continuare la stagione con effettivi in grado di far compiere alla squadra del presidente Lotito il giusto salto di qualità dopo un inizio di stagione abbastanza deludente con 0 punti nelle prime due partite di campionato.
Il giocatore sul taccuino degli scout è Matteo Guendozi, scopriamo chi è.
LEGGI ANCHE: Chi è Jesper Lindstrom, il nuovo calciatore del Napoli
Guendouzi è un calciatore di origine francese di ruolo centrocampista, il padre è di origine franco-marocchina, suo nonno è nato in Marocco e la madre è francese.
Dal 2005 al 2014 è cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain. Dal 2014 al 2016 passa alle giovanili del Lorient squadra con cui debutta trai professionisti nel 2016 e dove resta sino al 2018 collezionando 26 presenze senza marcature.
Dal 2018 al 2020 passa in Premier venendo acquistato dall’Arsenal con i Gunners 57 presenze senza segnare. Nella stagione 2021-22 passa in prestito all’Herta Berlino dove viene impiegato in 24 partite mettendo a segno 2 gol.
Dal 2021 è di proprietà del Marsiglia in 71 presenze con il club biancoazzurro segna 6 gol.
LEGGI ANCHE: Chi è Renato Sanchez, nuovo tassello del centrocampo romanista
Guendouzi è un mediano che può ricoprire anche il ruolo di regista, caratteristiche che fanno al caso di Sarri che ha bisogno di maggiore qualità nel suo centrocampo dopo l’addio di Savic che ha fatto perdere molto a livello di talento al club romano.
Le trattative sono in corso e questi ultimi giorni saranno decisivi anche se dai rumors l’affare è ormai dato per fatto. Il giocatore quindi approderà in Serie A e potrà quindi interfacciarsi con il quarto campionato della sua carriera dato che ha già giocato in Francia, Inghilterra e Germania.
Sarri dovrà saperlo gestire in quanto è un giocatore dal carattere che tende ad accendersi per poco o nulla e questa sua caratteristica gli ha nociuto particolarmente nel corso della sua carriera.
L’arrivo a Roma è previsto per la giornata odierna, difficilmente lo si potrà vedere in campo questo fine settimana per la terza giornata di campionato anche se è ancora presto per esserne certi.
Sicuramente questo acquisto è stato ragionato dagli uomini di mercato biancocelesti che hanno visto nel suo profilo il giocatore dotato delle caratteristiche ideali per unirsi alla squadra fornendo la giusta qualità. Qualità che sarà necessaria se si vuole tornare a fare punti in campionato.
La partenza pessima della Lazio ha sorpreso tifosi ed addetti ai lavori, la maggior colpa è legata al mercato che ha visto più cessioni che acquisti, cessioni di alto livello che hanno naturalmente indebolito la squadra.
Il campionato è ancora lunghissimo e le cose potranno sicuramente cambiare in meglio, resta da ricordare che la squadra capitolina dovrà disputare la Champions quest’anno di conseguenza giocatori con esperienza internazionale sono davvero molto utili.
Guendouzi ne ha molta nonostante la sua giovane età, classe 1999 quindi 24enne, e sicuramente saprà come sfruttarla al massimo per il bene della sua nuova squadra.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli