La Champions 2023 inizia oggi facendo prendere forma agli accoppiamenti della fase a gironi con i sorteggi che avverranno a Nyon. Ecco come poterli seguire in diretta televisiva e l’orario di inizio della programmazione.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Benjamin Pavard all’Inter, lo stipendio
Sorteggi Champions 2023 in TV, quando e dove vederli
I sorteggi di Champions League avverranno questa sera alle ore 18 a Nyon e potranno essere seguiti in diretta televisiva sia in chiaro che tramite le Pay TV
Mediaset che detiene i diritti della Champions trasmetterà il sorteggio in chiaro sul 20 ed è inoltre possibile seguirli in diretta streaming sia su Infinity che su Infinity+.
Per le TV Pay Sky trasmetterà i sorteggi in diretta su Sky Sport visibile sia da satellite che in streaming su Sky GO e Now. Un altro broadcaster che permette la visione ai propri abbonati è Amazon Prime che lì trasmetterà in streaming.
Se non si è in possesso di abbonamenti TV e/o streaming il sorteggio sarà visibile anche sul sito della UEFA che offre la diretta streaming dell’evento.
Molte sono quindi le possibilità per poter assistere a questo importante evento che sancirà l’inizio di questa nuova stagione europea nella massima competizione per club, l’Italia ha infatti quattro squadre che lotteranno per provare a riportare il trofeo nel nostro paese dopo ben 13 anni dall’ultima volta.
LEGGI ANCHE: “Non fare il veneziano” perché si usa questa espressione nel calcio
Sorteggi Champions 2023, le posizioni delle italiane
L’Italia ha quattro squadre che prendono parte a questa edizione della “coppa dalle grandi orecchie” e sono rispettivamente, il Napoli campione d’Italia in carica, l’Inter vice campione, il Milan arrivato al terzo posto e la Lazio che si è piazzata al quarto.
Il Napoli è in prima fascia con squadre del calibro di PSG e City, l’Inter è in seconda fascia assieme al Real Madrid, il Milan è nella terza e la Lazio nella quarta ed ultima.
A rischiare sono Inter, Milan e Lazio, il Napoli è testa di serie e potrebbe comunque rischiare di prendere una delle grandi che risiedono nella seconda o terza fascia.
La speranza di tutti i tifosi è di non avere un girone troppo difficile che altrimenti precluderebbe anzitempo le speranze di qualificazione.
Resta però ben impresso il girone avuto dall’Inter lo scorso anno con Bayern Monaco e Barcellona dove è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale.
Di conseguenza nulla è impossibile e la Champions ha abituato a notti magiche dove l’impossibile appunto diventa possibile.
Non resta che attendere quindi questa sera per scoprire chi dovranno affrontare le squadre italiane nella massima competizione europea per club.
In questa occasione verranno anche premiati i migliori giocatori per ruolo della scorsa stagione, nonostante l’Inter è arrivata in finale è difficile pensare che un giocatore della squadra nerazzurra possa aver vinto un premio.
Anche su questo aspetto la serata di oggi chiarirà ogni dubbio, se così non dovesse essere già il fatto di vedere un giocatore di un club italiano tra i possibili vincitori è una grande notizia che suggella quanto di buono hanno fatto vedere le italiane nell’edizione 2022-23.