Qualificazioni EURO 2024, Macedonia del Nord-Italia: dove vederla in TV e Streaming, orario

Macedonia del Nord-Italia, la prima sfida di Spalletti da CT della nazionale. Dove vedere la partita e l'orario d'inizio.

L’Italia torna in campo per qualificarsi ai prossimi campionati europei che si disputeranno il prossimo anno, il primo avversario della nuova gestione targata Spalletti è la Macedonia del Nord. Ecco dove vedere la partita in diretta e l’orario del calcio d’inizio.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Davy Klaassen all’Inter? Lo stipendio del calciatore

Italia-Macedonia del Nord euro 2024: dove vederla tv, streaming e orario

L’Italia tornerà a far parlare solamente il campo, dopo un finale d’estate dove a tenere banco è stata la questione legata all’addio di Mancini dal ruolo di tecnico ora si torna a pensare al calcio giocato.

L’impegno che vede debuttare Spalletti nel ruolo di CT azzurro è con la Macedonia del Nord, al terzo posto del gruppo proprio a pari punti con la nostra nazionale. Vincere quindi è di fondamentale importanza per aumentare le nostre speranze di qualificazione.

La partita si disputerà sabato 9 settembre a Skopje con calcio d’inizio alle 20:45 e sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Per chi volesse seguire la partita in streaming è possibile farlo collegandosi a Raiplay.it che offre la diretta della gara.

Si tratta di una partita delicatissima, dove quello che conta è ottenere il massimo risultato sia per permettere al tecnico di Certaldo di iniziare alla grande la sua avventura da allenatore della nazionale che per mettere da parte le voci che in queste settimane hanno tenuto banco.

LEGGI ANCHE: “Non fare il veneziano” perché si usa questa espressione nel calcio

Macedonia del Nord-Italia, banco di prova importante

Spalletti ha diramato i convocati che si sono ritrovati a Coverciano già nella giornata di Lunedì ed hanno davanti a sé 5 giorni di allenamento per iniziare a comprendere gli schemi tattici dell’allenatore ex Napoli nonché per far gruppo.

Permane il problema legato al poco tempo a disposizione dei tecnici delle nazionali per allenare i giocatori da loro scelti, la situazione attuale non è delle migliori ma allo stesso tempo nemmeno delle peggiori, il tempo permetterà ai giocatori ed allo stesso allenatore di trovare affiatamento.

Un’eventuale vittoria azzurra rimetterebbe in corsa la nazionale per la qualificazione in attesa del match con l’Ucraina in programma a San Siro il prossimo 12 settembre.

Vincere questa gara garantirebbe di arrivare a sfidare l’Ucraina con un ottimo morale che fungerebbe da ulteriore spinta per cercare la vittoria dopo un inizio di girone per nulla esaltante.

I giocatori lo sanno, l’Italia vista contro l’Olanda è stata molto buona, i giocatori hanno saputo offrire un bel gioco ed essere allo stesso tempo molto propositivi sotto porta.

Caratteristiche che Spalletti dovrà innestare in loro così da vedere una squadra in grado di creare azioni da gol e di trattar bene la palla. Altro aspetto da non sottovalutare è la difesa ed anche la capacità del nostro numero 1 di non subire reti.

L’attuale differenza reti vede l’Italia con un +1 grazie alla vittoria per 2 a 0 su Malta e la sconfitta per 2 a 1 contro l’Inghilterra. La speranza è che la situazione possa cambiare in meglio proprio a partire da questa partita.

Il precedente più recente è la sconfitta per 1 a 0 che ha estromesso la nostra nazionale dai mondiali in Qatar. Un motivo in più per onorare la maglia con una vittoria.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Serie A 3^ giornata: orari, partite, formazioni

Chi è Jonathan David: la punta nel mirino del Milan