Quanto guadagna Tommaso Baldanzi all’Empoli? Lo stipendio

Tommaso Baldanzi, lo stipendio del giovane talento dell'Empoli nel mirino dei top club di Serie A.

Tommaso Baldanzi è uno dei giovani più apprezzati del panorama calcistico italiano, il giovane centrocampista ora nelle fila dell’Empoli ha su di sé gli occhi delle big della nostra Serie A. Per ora ha deciso di restare ancora in toscana per continuare a crescere e a mostrare il suo talento.

Scopriamo le cifre che percepisce come stipendio dal club toscano.

LEGGI ANCHE: Youssouf Fofana, il giocatore del Monaco nel mirino dell’Inter

Tommaso Baldanzi, lo stipendio del gioiello dell’Empoli

Baldanzi è con la squadra toscana dai tempi dei pulcini ha iniziato nel 2011 quando aveva appena 8 anni di età.

Passando in rassegna tutte le categorie del calcio giovanile vestendo la maglia del club che milita in Serie A.

Nel 2020 ha esordito in prima squadra all’età di 17 anni restando comunque nelle giovanili sino al 2022 infatti è dalla stagione appena passata che Baldanzi è stabilmente in prima squadra.

Il suo stipendio con la prima squadra è di 300 mila euro l’anno quindi uno stipendio mensile di 25.000 euro. Un contratto perfettamente in linea con quella che è la sua età.

Il giocatore si è detto soddisfatto di questa opportunità di poter mostrare le sue capacità sul massimo palcoscenico calcistico italiano. Inoltre Empoli è una delle piazze più famose per la crescita di talenti e tutto questo non può fare altro che stimolare Baldanzi a lavorare per crescere.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Pavard all’Inter, lo stipendio

Quanto ha guadagnato finora in carriera Baldanzi

Finora in carriera ha guadagnato all’incirca 350.000 euro. La maggior parte di questi guadagni sono frutto dell’ultimo contratto che ha firmato, quello che gli ha permesso di stare in pianta stabile in prima squadra.

Nei due anni precedenti aveva un contratto da 20 mila euro l’anno perché ancora all’interno della primavera del club toscano.

Si tratta di un guadagno tutto sommato buono per un calciatore così giovane. I guadagni cresceranno indubbiamente nel futuro quando probabilmente alzerà il proprio livello riuscendo chissà a strappare un contratto con un club di alta fascia del nostro campionato.

Nel frattempo Baldanzi darà il massimo con la maglia dell’Empoli provando ad aumentare le proprie statistiche sia in termini di presenze che di reti segnate. Il giovane calciatore ha davvero ben figurato lo scorso anno con l’Empoli segnando un gol a San Siro contro l’Inter.

Il calciatore sta lavorando anche per ottenere a breve la prima convocazione con la nazionale maggiore. Finora ha ottenuto una presenza nell’under-21 la scorsa stagione. Il suo talento farà sicuramente comodo agli azzurrini in vista delle prossime competizioni.

Essendo un prospetto ha su di sé un notevole interesse perché ha mostrato di avere delle caratteristiche che lo potranno portare ad essere un giocatore di altissimo livello. Giocando con continuità non potrà che acquisire esperienza che lo renderà sicuramente più pronto in vista di situazioni calcistiche più importanti.

Nel frattempo egli non pensa al futuro ma solo al presente che lo vede al centro del progetto Empoli in Serie A. La nuova stagione lo vedrà sicuramente ancora protagonista nel club azzurro.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi è Jonathan David: la punta nel mirino del Milan

Abdelhamid Sabiri approda in Arabia dopo una breve esperienza alla Fiorentina: lo stipendio