Abdelhamid Sabiri approda in Arabia dopo una breve esperienza alla Fiorentina: lo stipendio

Sabiri è l'ennesimo giocatore ad approdare in Arabia, esattamente all'Al Fayha, attualmente ottava in classifica.

Negli ultimi anni, il calcio è diventato uno dei settori più redditizi al mondo. I giocatori di calcio di talento possono guadagnare cifre incredibili attraverso stipendi, bonus e sponsorizzazioni. Uno dei calciatori di cui si è parlato di recente è Abdelhamid Sabiri, un talentuoso centrocampista di origini marocchine che ha fatto il suo nome nel mondo del calcio in Arabia Saudita.

Sabiri, la scintilla viola mai scoccata

Abdelhamid Sabiri è noto per la sua versatilità in campo, potendo ricoprire ruoli sia da centrocampista difensivo e offensivo. Durante la stagione 2022/23, con addosso la casacca della Sampdoria, Abdelhamid Sabiri ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A mediante il suo talento, tra cui la Fiorentina.

Il club Viola lo ha acquistato durante la sessione di mercato invernale della scorsa stagione a circa 2 milioni e mezzo di euro, facendolo però rimanere in prestito ai Blucerchiati. Vincenzo Italiano sembra non abbia apprezzato il giocatore marocchino durante le amichevoli della pre-season, infatti era stato escluso dalla lista UEFA.

Il giocatore lascia Firenze senza aver mai indossato la casacca della Fiorentina in una partita ufficiale e vola in Arabia, dove sta svolgendo le visite mediche con Al Fayha, club che ha avute la meglio sulle richieste da parte di club turchi, accaparrandosi il giocatore per una cifra di 100 mila euro per il prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Chi è Jonathan David: la punta nel mirino del Milan

Quanto guadagnerà Sabiri in Arabia?

Il campionato saudita ha attirato numerosi talenti internazionali negli ultimi anni grazie agli stipendi attraenti offerti dalle squadre locali. Secondo varie fonti, il salario annuale di Sabiri con l’Al Fayha supera il milione di euro, senza tener conto dei bonus e delle altre opportunità di guadagno che potrebbe avere a disposizione.

È importante sottolineare che il calcio in Arabia Saudita ha visto un notevole aumento di investimenti da parte dei proprietari delle squadre e degli sponsor. Questo ha contribuito a creare un ambiente altamente competitivo in cui le squadre sono disposte a spendere cifre considerevoli per attirare talenti internazionali come Sabiri.

Oltre allo stipendio base, i giocatori di calcio come Abdelhamid Sabiri hanno molte altre opportunità di guadagno. Uno dei principali modi per aumentare i loro redditi è attraverso i bonus legati alle prestazioni. Ad esempio, un calciatore potrebbe ricevere un bonus per ogni gol segnato, assist fornito o partita vinta. Il club arabo potrebbe anche inserire un bonus da riscattare attraverso i post social sul campionato arabo, proprio come ha fatto l’Al-Hilal con Neymar.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Tommaso Baldanzi all’Empoli? Lo stipendio

Scritto da Giovanni Scialpi

Lascia un commento

Quanto guadagna Tommaso Baldanzi all’Empoli? Lo stipendio

Chi è Lucas Roman: il giocatore del Barcellona convocato dall’Italia