La Roma come altre squadre italiane è già al lavoro per puntellare la rosa della prossima stagione. Si inizia solitamente guardando ai giovani talenti che potrebbero arrivare nel nostro campionato e qualora riuscissero a far bene lanciarsi verso i migliori club europei.
Uno dei nomi caldi è Marcos Leonardo ecco chi è.
LEGGI ANCHE: Chi è Jonathan David, la punta nel mirino del Milan
Marcos Leonardo è un giocatore molto rapido e bravo nell’attaccare la profondità il che lo rende capace di smarcarsi agilmente dai difensori avversari. Dotato anche di una buona elevazione è efficace nel gioco aereo seppur non sia molto alto.
E’ entrato a far parte del settore giovanile del Santos nel 2014 e nel 2019 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club verdeoro. Nel contratto vi era anche una clausola rescissoria del valore di 100 milioni di euro, a dimostrazione di quanto il club sia consapevole del suo valore tecnico.
Il 21 agosto 2020 ha esordito tra i professionisti ed ha messo a segno la sua prima rete il 4 ottobre dello stesso anno nel match vinto contro il Goias per 3 reti a 2.
E’ stato convocato dalla nazionale brasiliana under-20 per partecipare al campionato sudamericano under-20 che si è tenuto ad inizio 2023 ma il Santos non lo ha autorizzato a raggiungere il gruppo.
Ad aprile 2023 viene convocato dall’under-20 per il mondiale di categoria, segna due reti contro i pari età dell’Italia al debutto nella manifestazione. Manifestazione che concluderà con 5 reti totali.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Diego Demme al Napoli, lo stipendio
La Roma ha provato a corteggiare Marcos Leonardo per tutta l’estate non riuscendo a portarlo in Italia. L’assalto però non è affatto concluso in quanto il club della capitale è tornato all’attacco trovando l‘accordo con il Santos per il suo arrivo in Italia.
Purtroppo per la Roma si è inserito nella corsa anche il Manchester United che si è detto particolarmente interessato al calciatore brasiliano. Si sa della forza economica dei Red Devils tuttavia la Roma avendo l’accordo con il club bianconero dovrebbe avere il diritto di prelazione per stipulare un contratto con il calciatore.
La situazione Marcos Leonardo è solo all’inizio i prossimi mesi saranno decisivi anche perché se la trattativa dovesse andare in porto il calciatore arriverebbe a Gennaio e avrà tutto il tempo di adattarsi al calcio europeo.
Mourinho lo avrebbe già voluto quest’estate ma un ribaltone societario nel Santos ha fatto saltare la trattativa. Un problema da poco perché Leonardo arriverà a vestirsi di giallorosso.
Un colpo di assoluto rispetto della squadra giallorossa che si dimostra particolarmente attenta ai giovani talenti del panorama calcistico mondiale. Cresce quindi la curiosità dei tifosi per questo gioiellino. Curiosità che verrà sedata tra qualche mese.
Nel frattempo la Roma ha compiuto un buon mercato riuscendo anche a portare in giallorosso un centroavanti di livello assoluto come Lukaku che sicuramente farà valere il suo talento come realizzatore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli