L’Italia di Luciano Spalletti sarà impegnata per la seconda partita del mese di settembre la prossima settimana contro l’Ucraina. Di seguito l’orario di inizio della gara e come poterla seguire in diretta tv e streaming.
LEGGI ANCHE: Quando si gioca Lettonia-Italia Under 21, dove vederla TV e Streaming
Italia ed Ucraina si affrontano per la seconda gara del mese per il girone di qualificazione ad Euro 2024. La gara verrà disputata martedì 12 settembre nella splendida cornice dello stadio di San Siro.
La partita tra le due nazionali sarà visibile in diretta TV su Rai 1 ed in Streaming su Rai Play. Per chi invece non potrà seguire la partita in diretta Sky Sport offrirà la differita integrale della gara a partire dalle 24:00.
La tv di stato ha l’esclusiva per trasmettere in diretta le gare della nazionale di calcio italiana e le qualificazioni agli europei non rappresentano un eccezione.
Sarà una partita interessante in quanto è la seconda da CT per Spalletti che potrà affinare la conoscenza della sua rosa dopo la partita giocata contro la Macedonia del Nord.
LEGGI ANCHE: Chi è Marcos Leonardo, il giocatore nel mirino della Roma
La partita tra Ucraina ed Italia avrà inizio alle ore 20:45. Classico orario di inizio delle partite della nazionale.
La gara è già una di quelle davvero importanti per il tecnico di Certaldo che dovrà ottenere a tutti i costi la vittoria per avere una buona posizione nel girone, possibilmente dietro all’Inghilterra che è stato il vero e proprio “schiacciasassi” di questo girone avendo vinto finora – al momento di stesura dell’articolo – tutte le partite.
L’Ucraina è un avversario davvero difficile da affrontare l’Italia l’ha affrontata in amichevole nel 2018 ed il risultato finale è stato un pareggio per 1 a 1. La situazione attuale è totalmente diversa, oltre che per il fatto di giocarsi la qualificazione al prossimo europeo anche perché l’Italia ha subito una vera e propria rivoluzione.
Spalletti arriverà a questo match dopo l’impegno contro la Macedonia del Nord consapevole del fatto che due dei giocatori più importanti di questa spedizione non saranno presenti in entrambe le partite, ovvero Chiesa e Pellegrini. Brutte tegole per la gestione della rosa ma allo stesso tempo un importante banco di prova per il tecnico che dovrà essere capace di tirare fuori il massimo dagli uomini che ha a disposizione.
Il pronostico secondo Sportmagazine.it vede la vittoria dell’Italia per 1 a 0. Una vittoria di misura che potrebbe rappresentare perfettamente l’andamento della partita, una partita complicata perché l’Ucraina proverà a fare il proprio gioco.
Se dovesse vincere la nazionale italiana si tratterebbe di un ottimo risultato in grado di infondere grande morale ai calciatori. L’Europeo è una competizione troppo importante per questa Italia per non esserci. La debacle che ha portato all’esclusione dai mondiali in Qatar è ancora viva nella mente dei calciatori e dei tifosi e bisogna fare di tutto per archiviarla nel migliore dei modi.
Il campo darà come sempre il suo verdetto. La speranza è di vedere un’Italia con un’idea di gioco già presente nonostante i pochi giorni di ritiro. Non resta che attendere il triplice fischio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli