Quanto guadagna Matteo Politano? Lo stipendio del giocatore

Matteo Politano, lo stipendio dell'esterno d'attacco del Napoli ed i guadagni ottenuti in carriera.

Matteo Politano è uno degli attaccanti italiani più famosi ed apprezzati, il talento romano gioca nel ruolo di esterno d’attacco del Napoli e della nazionale italiana. In questo articolo le cifre del suo stipendio con il club campano e la scadenza del suo contratto.

LEGGI ANCHE: Pallone d’oro 2023, i nomi dei 30 candidati

Matteo Politano, lo stipendio del calciatore

Matteo Politano ha un contratto con il Napoli che va in scadenza nel 2024, lo stipendio che percepisce è pari a 2,2 milioni di euro.

Questo contratto non lo rende uno dei più pagati della selezione presieduta da De Laurentiis ma allo stesso tempo nemmeno uno dei meno pagati.

Lo stipendio che percepisce è in linea con il contributo che è in grado di offrire al club, è un giocatore che spesso viene impiegato da subentrato ma a seconda delle gare può partire anche titolare.

Questa stagione appena iniziata può essere l’ultima che lo vedrà vestire la maglia azzurra del Napoli campione d’Italia, infatti il calciatore è già stato nel mirino di altre squadre nel mercato estivo appena terminato. Molto dipenderà dal rendimento che offrirà nei prossimi mesi.

Le sue qualità di inserimento ed accentramento verso la porta in fase offensiva furono impiegate molto spesso da Spalletti, ora che in panchina vi è Rudi Garcia bisognerà capire quale sarà il suo ruolo all’interno della rosa del club.

LEGGI ANCHE: Chi è Lucas Roman, il giocatore del Barcellona convocato dall’Italia

Politano, quanto ha guadagnato in carriera

Purtroppo non sono stati rivelati gli stipendi di Politano da giocatore del Sassuolo e successivamente dell’Inter.

Se sommiamo i 2,2 milioni di euro per i 4 anni di contratto che ha firmato con il Napoli, Politano ha guadagnato 8,8 milioni se si aggiungono i contratti di Sassuolo ed Inter che all’incirca erano su quello stesso valore si può dire che Politano ha guadagnato in carriera oltre 10 milioni di euro.

Una cifra davvero buona, che permette al calciatore ed alla sua famiglia di vivere una vita agiata. Lo stipendio al Napoli era ed è leggermente migliore rispetto a quanto guadagnava all’Inter.

Sicuramente su questo aspetto incide il ruolo di Politano nel club che con Spalletti era uno dei giocatori maggiormente utilizzati in quanto il tecnico di Certaldo ha da sempre creduto nelle sue qualità tecniche.

La situazione odierna, come scritto sopra, è in fase di definizione, Garcia è appena arrivato sulla panchina partenopea e dovrà prendersi del tempo per capire quali uomini saranno i titolari fissi dell’attacco e chi invece potrebbe entrare dalla panchina.

Il tempo per il tecnico francese però non è molto perché il calendario andrà pian piano ad infittirsi con gli impegni extra-campionato che si faranno sentire. Potrebbe anche verificarsi l’idea di puntare su Politano per la Champions e di utilizzarlo di meno in campionato.

L’esterno ha già avuto modo di calcare i campi europei con continuità e di sicuro è in grado di garantire l’esperienza necessaria per vivere partite di grande importanza. Non resta che vedere cosa deciderà Garcia per lui. Se le cose non dovessero andare bene vi è sempre l’ipotesi di lasciare Napoli. A 30 anni Politano è nel pieno della carriera e sicuramente avrà squadre interessate al suo talento.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi è Gianluca Mancini? Moglie, genitori e figli del difensore della Roma

Italia-Ucraina: orario della partita, dove vederla in TV e Streaming