L’Italia Under 21 si prepara al secondo impegno di qualificazione per gli Europei di categoria che si terranno nel 2025. L’avversario dell’imminente partita è la Turchia. In questo articolo vedremo come seguire la partita in TV ed in Streaming.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Matteo Politano? Lo stipendio del giocatore
Gli azzurrini di Nunziata sono alla seconda gara del loro cammino per cercare di ottenere la qualificazione agli europei di categoria la cui fase finale è prevista nel 2025.
L’avversario è la Turchia, la gara si disputerà martedì 12 settembre con calcio d’inizio alle 18:30 e diretta TV su Rai 2. Per lo streaming sarà possibile collegarsi a RaiPlay la piattaforma online che permette di seguire i canali Rai in diretta tramite smartphone e tablet.
La TV di stato è l’unica emittente che trasmette le gare della selezione under-21 della nazionale italiana, probabilmente vi sarà l’opportunità di rivedere il match tramite RaiPlay che ritrasmette la gara via on-demand.
LEGGI ANCHE: Chi è Fabrizio Paghera, nuovo centrocampista del Brescia
L’Italia arriva a questa partita dopo il pareggio a reti bianche contro i pari età lettoni, la partita precedente è stata ben giocata dagli azzurrini che non hanno però trovato la via della rete.
La prima gara con al timone Nunziata ha fatto vedere che i convocati da lui scelti hanno davvero il potenziale per poter fare bene. Questa seconda gara è già decisiva per la nostra nazionale che si trova al quarto posto del girone con un solo punto.
Vincendo raggiungerebbe la Lettonia con una gara in meno. Le avversarie a punteggio pieno sono Irlanda e Norvegia che hanno vinto la loro prima partita.
La Turchia di contro ha perso l’unica gara che ha giocato finora. Anche lei si trova in una situazione simile all’Italia dove per poter migliorare la sua posizione in classifica è condannata alla vittoria.
Il pronostico della gara secondo Sportmagazine.it vede l’Italia vincitrice per 2 reti a 0. La superiorità tecnica degli azzurrini sui turchi sembra essere molta, quello che conta è approcciare alla partita con l’idea di realizzare molti gol e chiuderla il più presto possibile.
La Turchia ha perso per 3 reti a 2 contro l’Irlanda quindi è una squadra che può segnare molto ma allo stesso tempo ha una difesa che è perforabile. Nunziata avrà sicuramente mostrato questi aspetti ai suoi giocatori.
I precedenti tra le due squadre vedono quattro partite giocate con quattro successi azzurri. Tre valevoli per le qualificazioni agli europei (come questo quinto match) e uno in amichevole.
L’obiettivo dell’Italia è anche quello di aumentare questo score positivo con una prestazione di sostanza e di alto livello. Si tratterebbe di una vittoria importante in grado di restituire consapevolezza ad una squadra uscita dal match contro la Lettonia delusa per non aver concretizzato le occasioni che è riuscita a creare.
La mancanza di lucidità sottoporta è stata la maggior criticità emersa dalla gara contro i pari età lettoni, criticità che tutti si augurano possa venir meno contro i turchi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli