Il calciomercato si è concluso da circa due settimane, ma i club sono già a lavoro per mettere a segno i prossimi colpi nelle prossime sessioni di calciomercato. Giuntoli e Marotta, rispettivamente direttori sportivi di Juventus e Inter, hanno scritto sulla propria lista obiettivi il nome di Maurits Kjaergaard.
Scopriamo insieme di chi si tratta.
LEGGI ANCHE: Paul Pogba, quanto guadagna il giocatore della Juventus risultato positivo al testosterone
Alla scoperta di Maurits Kjaergaard
Negli ultimi anni il Red Bull Salisburgo si sta dimostrando una fucina di talenti e l’ennesimo sembra essere Maurits Kjaergaard, centrocampista danese classe 2003, alto 189 centimetri.
Il suo ruolo naturale è in mezzo al campo, centrocampista centrale, ma agisce anche da esterno di destra e trequartista. Si, se non l’aveste capito è molto duttile, tradotto: pane per i denti di Massimiliano Allegri. La Juventus aveva già messo gli occhi addosso a Kjaergaard nel 2021 per portarlo in Next Gen, ma l’affare non si portò avanti.
In questa stagione ha già messo a referto numeri importanti: 1 gol e 4 assist nelle prime sette partite ufficiali, tra coppa e campionato. Numeri che fanno gola a chi vuol fare il colpo inaspettato, infatti su di lui c’è anche l’Inter di Simone Inzaghi. I Nerazzurri quest’estate si son fatti scappare il colpo già fatto: Samardzic. Chissà che non sia lui il “sostituto”.
LEGGI ANCHE: Inter-Milan, designato l’arbitro del derby di Milano: chi è Simone Sozza
Maurits Kjaergaard, il valore e la possibile partenza da Salisburgo
Secondo TransferMarkt il valore di Maurits Kjaergaard è di 13 milioni di euro. Al momento non c’è stata nessuna offerta da Juventus e Inter, ma il Salisburgo sarebbe disposto ad accettare una cifra dai 20 milioni di euro in su.
Due giorni fa il centrocampista danese si è lasciato andare a delle dichiarazioni importanti al quotidiano danese TipsBladet:
“Le persone ti mandano queste notizie e ovviamente l’ho letto anch’io. È pazzesco leggere una cosa del genere. In realtà giochi a calcio per divertimento, poi diventa il tuo lavoro. Il piano è, se tutto va bene, di trasferirsi la prossima estate“.
Le intenzioni di andar via da Salisburgo ci sono, bisogna vedere quelle per approdare a Torino e Milano, o nessuna delle due. La gara è appena iniziata.