Ufficiale: Juan Manuel Cruz firma con l’Hellas Verona

Juan Manuel Cruz, il nuovo attaccante dell'Hellas Verona

L’Hellas Verona ufficializza l’acquisto dell’attaccante Juan Manuel Cruz.

LEGGI ANCHE: Inter-Milan, designato l’arbitro del derby di Milano: chi è Simone Sozza

L’ennesimo figlio d’arte in Serie A

Juan Manuel Cruz approda in Italia, esattamente a Verona per vestire la maglia dell’Hellas.

L’attaccante argentino è l’ennesimo figlio d’arte a giocare in Serie A, a fargli compagnia ci sono Simeone e Federico Chiesa. Si tratta del figlio di Julio Cruz, ex centravanti di Bologna, Inter e Lazio, club con cui ha totalizzato in Serie A: 243 presenze ed 80 goal.

El Jardinero, oltre ai gol, ha conquistato diversi trofei nella sua esperienza italiana: 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.

Juan Manuel – a Verona questo nome starà facendo riaffiorare i ricordi di Juan Manuel Iturbe – fa il suo esordio il 19 marzo 2021 con la maglia del Banfield, squadra militante in Primera División argentina, in un match contro il Lanùs. Mette in rete il suo primo pallone tra i professionisti il 28 luglio 2021 in una partita di Primiera Divisiòn Argentina contro l’Uniòn Santa Fe. Nelle ultime due stagioni l’attaccante ha totalizzato 73 presenze in tutte le competizioni realizzando 11 gol.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Alexis Sanchez? Lo stipendio del giocatore nerazzurro

Hellas Verona, il contratto e il comunicato

Juan Manuel Cruz firma con l’Hellas Verona un contratto fino al 30 giugno 2027, ecco il comunicato:

Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Juan Manuel Cruz, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027.
Nato a Buenos Aires il 19 Luglio 1999, Cruz si trasferisce al Banfield nel 2017. Nel 2019 l’attaccante argentino firma il suo primo contratto da professionista e viene aggregato alla Prima squadra a metà della stagione 2019/2020.
Cruz fa il suo esordio il 19 marzo 2021 in un match vinto contro il Lanùs, aggiudicandosi subito la ‘Classica del Sud’, e realizza il suo primo gol tra i professionisti il 28 luglio 2021 in una partita di Primiera Divisiòn Argentina contro l’Uniòn Santa Fe. Nelle ultime due stagioni l’attaccante ha totalizzato 73 presenze in tutte le competizioni realizzando 11 gol.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Julio Manuel Cruz, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra

Scritto da Giovanni Scialpi

Lascia un commento

Chi è Maurits Kjaergaard: il centrocampista danese nel mirino delle big della Serie A

Giorgio Scalvini, quanto guadagna il difensore dell’Atalanta? Lo stipendio