Alexis Sanchez riabbraccia l’Inter, il giocatore cileno è tornato a vestire i colori nerazzurri dopo il periodo passato all’Olympique Marsiglia. Ecco a quanto ammonta lo stipendio che percepisce dal club milanese in questo nuovo contratto.
LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2024, l’Italia passa se…
Alexis Sanchez, il suo stipendio all’Inter
Alexis Sanchez è tornato in nerazzurro, lo stipendio del calciatore cileno è di 2,8 milioni netti ed ha siglato un contratto che terminerà alla fine di questa stagione.
Lo stipendio dell’attaccante non è uno dei più alti della rosa ma allo stesso tempo non è uno dei più bassi.
L’Inter si è permessa l’acquisto grazie alle cessioni di molti giocatori che avevano stipendi davvero elevati, Lukaku, Dzeko e Brozovic su tutti.
Con questa manovra la società nerazzurra ha abbassato il proprio monte ingaggi di ben 10 milioni rispetto alla scorsa stagione. Resta da capire la posizione di Sanchez all’interno della rosa, perché con l’arrivo di nuovi attaccanti la titolarità resta un miraggio.
E’ un calciatore adatto al turnover infatti entrerà a gara in corso e potrà risultare decisivo nella risoluzione di partite complicate come con la Juventus nel 2021 in Coppa Italia.
La sua esperienza sarà utile ai nerazzurri che conoscendo le sue caratteristiche sanno come farlo rendere al meglio. La stagione in Francia ha mostrato che nonostante non sia più giovanissimo i lampi di talento purissimo che lo hanno contraddistinto sono ancora presenti.
LEGGI ANCHE: Paul Pogba, quanto guadagna il giocatore della Juventus positivo al Testosterone
I guadagni di Sanchez in nerazzurro
Sanchez era arrivato all’Inter nell’estate del 2019 ed aveva firmato un contratto triennale a poco più di 9 milioni a stagione perché non disposto ad abbassare lo stipendio che percepiva allo United.
Sommando quindi le tre stagioni ha guadagnato oltre 27 milioni a cui si aggiungono i 2,8 di questa stagione in totale ha guadagnato oltre 30 milioni dalla società meneghina.
Cifre davvero elevate per un giocatore che nel primo periodo interista è stato decisivo in molte occasioni facendo vedere che quando è in condizione è ancora un attaccante di altissimo valore.
La sua carriera è stata sempre condizionata da infortuni fisici che ne hanno minato l’integrità di conseguenza ha spesso passato più tempo in infermeria che in campo.
La speranza è per l’Inter che in questa stagione Sanchez possa avere un buon minutaggio da subentrato. L’attaccante 35enne ha firmato un contratto annuale perché a seconda di come disputerà questa stagione deciderà se continuare a giocare o ritirarsi.
Non a caso la sua carriera è ad un bivio importante. Sappiamo che per giocatori che hanno dato molto ed allo stesso tempo sono stati condizionati da infortuni, come Sanchez, l’orologio calcistico lo fornisce il corpo. Se lui non ce la fa più è importante sentirne i segnali e dire basta al momento giusto.
Per Alexis quel momento non è ancora arrivato e quindi egli si augura di poter contribuire positivamente al cammino dell’Inter sia in campionato che in Europa. Parlando di campionato, non è chiaro se sarà presente dalla panchina contro il Milan perché ha giocato con il suo Cile nonostante il veto imposto dall’Inter ad aggregarsi alla nazionale.