Chi è Valentin Castellanos: caratteristiche tecniche e numero maglia dell’attaccante argentino delle Lazio

Durante il mercato estivo la Lazio individua in Valentin Castellanos il vice-Immobile. I tifosi e Lotito invocano una sua maggiore presenza in campo

Durante la scorsa stagione la Lazio ha dovuto fare a meno del suo goleador Ciro Immobile, privo di vice. Maurizio Sarri si è arrangiato adattando giocatori come Felipe Anderson da Falso Nueve, magari sperando di riavere la stessa fortuna avuta con Mertens a Napoli, mentre il Pipita Higuain era ai box per infortunio.

Il presidente Lotito, non convinto di continuare in questo modo, ha deciso di prelevare dall’America, esattamente in MLS, l’attaccante argenino Taty Castellanos. Scopriamo insieme le sue origini, caratteristiche tecniche e numero di maglia nella sua nuova avventura in quel di Roma, ma sponda Biancoceleste.

LEGGI ANCHE: Infortunio Arnautovic: quando torna l’attaccante dell’Inter?

Valentin Castellanos: la carriera del giocatore della Lazio

Il talento di Taty inizia a sbocciare in uno dei club del City Football Group, il Montevideo City Torque, club dal quale va via per approdare al New York City FC. In MLS lascia il segno, tra prestazioni, assist e gol – 50 in 106 partite, con tanto di titolo da capocannoniere -, un segno così forte da ricevere l’attenzione da parte dei club europei. L’obiettivo dell’attaccante argentino è proprio quello: giocare nel vecchio continente, in Europa.

A fargli la corte sono in molte, ma la sua squadra prescelta è un’altra del City Football Group: il Girona, militante ne La Liga. Agli albirrojos ci va in prestito e mostra tutto il suo repertorio da attaccante segnando in qualsiasi modo possibile, infatti mette a segno, durante la stagione 2022/23, 14 gol in 37 partite, di cui un poker è stato rifilato in un 4 a 2 ai danni del Real Madrid

di Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE: Infortunio Dodo: quando torna il terzino brasiliano?

Valentin Castellanos: le caratteristiche tecniche

Castellanos è una punta centrale, d’area principalmente, ma capace di segnare in qualsiasi modo e l’ha dimostrato nelle sue ultime avventure con i club del Football City Group. Col tempo potrà migliorare tecnicamente e sotto porta, ma solo se Sarri gli permetterà di giocare, altrimenti ci sarà solo un calo di fiducia nel giocatore.

Valentin Castellanos: l’approdo, il numero di maglia e il poco impiego alla Lazio

Dopo le varie richieste non esaudite da Maurizio Sarri Milik e Sanabria – il Presidente Lotito acquista Castellanos dal New York City FC per un cifra complessiva di 19 milioni – di cui 4 bonus -, 19 come il suo numero di maglia.

Il 24enne non ha ancora trovato la casacca da titolare, ma solo pochi minuti in cinque partite disputate di Serie A: 36′ tra Lecce, Genoa, Napoli e Juventus. Nell’ultima partita con il Monza non è subentrato e ciò ha scatenato le polemiche da parte di Lotito e i tifosi che lo vogliono vedere di più in campo.

Scritto da Giovanni Scialpi

Lascia un commento

Infortunio Arnautovic: quando torna l’attaccante dell’Inter?

Chi è Chris Smalling: età e figli del calciatore vegano