Chi sono i migliori attaccanti nella storia del Real Madrid

I migliori attaccanti della storia del Real Madrid, i nomi dei maggiori goleador con la maglia delle Merengues.

Il Real Madrid ha avuto nel corso della propria storia numerosi attaccanti di altissimo livello che hanno permesso al club spagnolo di scrivere pagine di storia del calcio europeo vincendo numerosi trofei ecco chi sono i migliori nella storia del club spagnolo.

LEGGI ANCHE: Infortunio Dodo, quando torna il terzino brasiliano?

I migliori attaccanti nella storia del Real Madrid

Juanito è stato uno degli attaccanti più forti nella storia dei Blancos con 121 goal in 401 partite giocate.

Mijatovic ha segnato 36 reti in 113 presenze non molte ma una di queste è stata essenziale in quanto è quella che ha permesso alla squadra di vincere la sua settima Champions League nel 1998.

Suker è stato autore di 50 goal in 106 presenze con quasi una media di un goal ogni due partite si è dimostrato davvero prolifico.

Altro attaccante di altissimo livello che ha vestito la maglia del Real Madrid è Ivan Zamorano autore di 101 goal in 173 presenze.

Poiana è stato autore di 171 reti in 463 partite giocate con la maglia del club spagnolo. In termini di presenze è tra i migliori ed anche nella classifica marcatori è presente nella top 10.

Hugo Sanchez ha segnato 199 goal con la maglia del club spagnolo ed è famoso per essere stato molto forte come colpitore di testa.

LEGGI ANCHE: Lo stipendio di Davide Bartesaghi al Milan

Da Ronaldo (il fenomeno) a CR7

La classifica dei 5 migliori marcatori del Real Madrid si apre con Ronaldo Luis Nazario De Lima da tutti conosciuto come Ronaldo che è stato attaccante del Real Madrid dal 2002 al 2006 realizzando 104 goal in 174 presenze.

Il quarto migliore attaccante della storia del Real Madrid è Zinedine Zidane che è stato autore di 49 goal in 225 partite, un numero che non lo inserisce nella top 10 dei migliori attaccanti ma i suoi goal hanno avuto un peso specifico notevole per permettere al Real di trionfare in Europa. Senza dimenticare la carriera da allenatore dove ha vinto 11 trofei divenendo il secondo allenatore più vincente della storia delle Merengues.

Il terzo posto è assegnato a Raul autore di 323 goal in 741 presenze. Raul è stato il giocatore che ha tenuto per più tempo la fascia di capitano nella rosa del Real ed è stato un idolo per milioni di tifosi del Real.

Al secondo posto Karim Benzema che ha segnato 354 goal con la maglia del club spagnolo. Un giocatore che a Madrid è esploso calcisticamente mostrando a tutto il mondo la sua capacità nel ruolo di prima punta. E’ uno degli attaccanti in attività più forti al mondo.

Il miglior attaccante, soprattutto guardando alle statistiche è Cristiano Ronaldo l’asso di Madeira ha realizzato 450 goal in 438 presenze con una strabiliante media di 1 goal a partita. CR7 in maglia madridista ha vinto quattro Champions League.

Il suo record è destinato a durare per molti anni, in particolare la sua media realizzativa che è spaventosa sarà difficilmente battibile in futuro.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

I migliori portieri della storia del Real Madrid

I migliori portieri della storia del Milan