Argomenti trattati
Leo Skiri Østigård, difensore norvegese del Napoli, nella scorsa stagione ha collezionato solo 695 minuti, mentre quest’anno sono già 527 passati in campo. Sarà la diversa gestione del giocatore da parte di Garcia, rispetto a quella di Spalletti. Sarà la partenza di Kim al Bayern Monaco, sarà l’infortunio di Amir Kadri Rrahmani ad avergli lasciato più spazio.
Qualunque cosa sia, sta dicendo la sua e i tifosi Partenopei sembrano apprezzare. In quest’articolo, come avete letto dal titolo, scopriremo dettagliatamente chi è Østigård: fidanzata, altezza, età, numero maglia e origini del giocatore.
Leo Skiri Østigård: età, altezza e origini
Leo Skiri Østigård, nato il 28 ottobre 1999 ad Andalsnes, Norvegia, ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Molde, debuttando poi con la prima squadra nel 2017. Dopo l’esperienze in prestito al Viking e successivamente al St. Pauli in Germania, il difensore norvegese è stato notato dal Brighton, viste anche le sue doti fisiche – 1,82 m – lo ha acquistato a titolo definitivo. Ha poi trascorso periodi in prestito al Coventry City e allo Stoke City, prima di approdare al Genoa nel 2022. La sua esperienza in Serie A è stata segnata da sfide, ma il suo talento non è passato inosservato. Il Napoli, alla ricerca di un successore per Koulibaly, ha investito 5 milioni di euro per assicurarsi Østigård.
LEGGI ANCHE: Chi è Ángel Di María? Fisico, peso e numero maglia del calciatore del Benfica
Leo Skiri Østigård: fidanzata
Al momento, non sono disponibili informazioni pubbliche sulla vita sentimentale di Leo Skiri Østigård, e quindi non sono noti dettagli sulla sua situazione sentimentale o la presenza di una fidanzata. L’atleta norvegese, focalizzato sulla sua carriera calcistica e sui traguardi sportivi, mantiene probabilmente la sua vita privata al di fuori dei riflettori mediatici.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Destiny Udogie? Lo stipendio
Leo Skiri Østigård: l’esperienza col Napoli e il numero di maglia
Il giovane difensore norvegese ha scelto di indossare la maglia numero 55 nel contesto Azzurro. Sotto la guida del tecnico Spalletti, Østigård ha avuto l’opportunità di esordire con il Napoli sia in campionato che in Champions League, dimostrando le sue abilità difensive e contribuendo con un gol nell’esordio in Champions League contro i Rangers. La sua esperienza con il Napoli è ancora in evoluzione, infatti, proprio in questa stagione sta avendo più minutaggio con Garcia. Al momento sta rispondendo bene alle chiamate dell’allenatore francese, anzi, più che bene. Nelle ultime buone prestazioni, risalta la buona partita e il gol siglato ieri sera al Real Madrid nella seconda giornata di Champions League.