Chouchaa è una vera e propria star del social network TikTok il calciatore di origini algerine colleziona con ogni video che pubblica milioni di visualizzazioni e sta diventando un fenomeno virale in ogni angolo del mondo. In questo articolo cercheremo di capire chi è.
LEGGI ANCHE: Scommesse sportive illegali, indagine su Fagioli, che cosa rischia il calciatore della Juventus
Chouchaa: chi è il calciatore algerino star di TikTok
Chouchaa è questo il nome del calciatore di origini algerine che sta spopolando su TikTok, i suoi video che contano milioni di visualizzazioni lo vedono segnare goal su campi a 5 o 7 sia di tipo outdoor che indoor.
A colpire sono sia le prodezze che compie come anche il fatto che gli avversari sembrano facilitargli agevolmente l’occasione a rete per poi apparire nei video da milioni di visual. Le sue esultanze di cui correda i goal sono naturalmente ispirate ai grandi calciatori professionisti.
Il vero nome di Chouchaa è Zhaki Khellaf e si tratterebbe di un uomo affetto da disabilità mentale ed anche colpito da una malattia terminale, quest’ultima voce non ha purtroppo conferme.
Il calciatore è salito alla ribalta internazionale quando nell’aprile 2023 è stato citato da un telecronista per un goal mancato da Darwin Nunez con la frase “Oh Darwin Nunez… Anche Couchaa non si sarebbe lasciato sfuggire questa occasione”.
LEGGI ANCHE: Le nuove date della Supercoppa Italiana 2023/24
Chouchaa, perché è così famoso
La fama di Chouchaa è legata al fatto che nei suoi goal egli appare goffo e simpatico nelle esultanze e questo permette a tutti gli amanti del calcio non dotati del talento dei grandi campioni di immedesimarsi in lui.
Inoltre il suo essere star è utile per porre l’accento sulla disabilità e su come questa non rappresenti un ostacolo per il raggiungimento dei propri obiettivi e per la manifestazione delle proprie passioni.
Il ragazzo però non ha mai rilasciato dichiarazioni legate al suo stato di salute e vuole farsi conoscere nel web solamente per il suo modo bizzarro di giocare a pallone. E’ perfettamente riuscito nel suo intento dato che i suoi video hanno trasceso i confini dell’Algeria.
Se nel paese natale è accolto come Messi, infatti sono presenti video che lo vedono arrivare in un hotel avvolto da un notevole capannello di fan, nel resto del mondo è apprezzato per il suo fare spettacolo con il pallone tra i piedi.
Spesso si dice che il calcio è un gioco per tutti ma dietro a questa definizione scontata mancano esempi concreti se non il fatto di vedere giocare i ragazzi ed i bambini in ogni angolo del mondo e su ogni terreno. Chouchaa ha trasformato il senso di questa frase grazie ai video che pubblica quotidianamente.
Il ragazzo è quindi un esempio oltre che essere un idolo dei social, la speranza per tutti è che non smetta mai di pubblicare contenuti continuando a portare il messaggio che il calcio è un gioco semplice ed adatto a tutti e che non vi sono ostacoli di alcun tipo al divertimento.