Quanto guadagna Jordan Brian Henderson? Lo stipendio

Lo stipendio ed il contratto che lega il centrocampista inglese Henderson al Al-Ettifaq nella Saudi League.

Jordan Brian Henderson è un calciatore inglese che ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione, nei Reds aveva un ruolo importante ed anche un ottimo stipendio ma come molti suoi colleghi ha preferito lasciare il Regno Unito per trasferirsi in Arabia.

Vediamo a quanto ammonta il suo stipendio.

LEGGI ANCHE: Aldo Serena, chi è l’ex calciatore – età, moglie, figli e flirt con Luisa Corna

Quanto guadagna Jordan Brian Henderson, lo stipendio

Jordan Brian Henderson è arrivato a giocare in Arabia nel luglio di quest’anno firmando un contratto triennale con l’Al Ettifaq che terminerà nel 2026.

Il calciatore 33enne ha quindi scelto la Saudi League e gli ingaggi elevatissimi che promettono gli sceicchi alle star provenienti dal calcio europeo, lasciando la Premier ed il Liverpool di cui era divenuto uno dei giocatori più rappresentativi.

Henderson percepisce uno stipendio di 21 milioni di euro l’anno dall’Al Ettifaq. Davvero una cifra elevata, il triplo rispetto a quanto ha guadagnato annualmente quando vestiva la casacca del Liverpool.

La sua è stata quindi una scelta prettamente economica perché il livello agonistico della lega araba è decisamente inferiore rispetto ai maggiori campionati europei. La sua presenza assieme a quella di altri grandi campioni provenienti dall’Europa è la perfetta cartina tornasole per la lega che punta ad espandersi nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE: Le misure di un campo da calcio, quanto è lungo

Un contratto da oltre 60 milioni di euro

Il contratto che Henderson ha siglato con l’Al Ettifaq andrà in scadenza nel 2026 quindi in questo arco di tempo il centrocampista inglese avrà incassato oltre 60 milioni di euro da questa esperienza calcistica.

Molto probabilmente al termine di questi tre anni Henderson potrebbe decidere di abbandonare il calcio giocato dato che avrà la liquidità necessaria per vivere una vita agiatissima. Molto dipenderà dalla sua condizione fisica e dal suo benessere nel paese arabo.

Intanto di sicuro si godrà al massimo questa esperienza l’opportunità di giocare in un campionato in costante espansione di cui lui è uno dei riferimenti.

Il pubblico saudita riconosce le qualità dei campioni provenienti dai campionati europei, Henderson compreso, che è stato vicecampione europeo con l’Inghilterra nel 2021 ed ha vinto anche una Champions League ed una Supercoppa Europea con il Liverpool oltre al campionato inglese.

Di conseguenza questa esperienza è stata dettata sì dall’accordo economico molto favorevole per lui ma anche perché avendo vinto tutto o quasi quello che c’era da vincere in Europa era giunto il momento di affrontare una nuova sfida.

Questa nuova sfida al momento lo ha visto impiegato in 8 partite senza segnare alcuna marcatura. Il gol nel nuovo campionato arriverà a breve. La sua presenza nel campionato saudita non ne pregiudica la convocazione per la nazionale inglese di cui è uno dei titolari.

Quasi sicuramente lo vedremo presente negli impegni che riguardano la nazionale dei “Leoni” ad iniziare dall’impegno del 17 ottobre a Wembley contro l’Italia per il cammino di qualificazione ai campionati europei che si disputeranno in Germania nel 2024.

Sarà interessante vedere come si comporterà nel nuovo campionato e se riuscirà ad avere un impatto positivo nel suo nuovo club che punterà sicuramente ad ottenere ottimi risultati con lui in campo.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Kyle Hines, lo stipendio del cestista statunitense

Quanto guadagna Phil Foden? Lo stipendio