Il Milan sembra avere trovato il suo futuro numero 9 il suo nome è Francesco Camarda un ragazzo arrivato in primavera in questa stagione ma la cui carriera già parla per lui. In questo articolo le maggiori curiosità riguardo al giovane attaccante dal brillante futuro.
LEGGI ANCHE: Primo mondiale di calcio, ecco chi l’ha vinto
Francesco Camarda è nato il 10 marzo del 2008 a Milano è un ragazzo di 15 anni cresciuto nella “cantera” milanista raggiungendo precocemente la squadra primavera grazie alle sue prestazioni di alto livello.
E’ alto 1 metro e 84 e considerando che è ancora nel pieno del suo sviluppo non è detto che non possa crescere ulteriormente andando a sfiorare il metro e novanta.
A livello di peso è ancora gracile rispetto alla sua altezza dato che pesa 62 kg ma ha ancora molto tempo davanti a sé per formarsi fisicamente, già il suo fisico attualmente lo rende davvero pericoloso per i difensori nelle partite della primavera.
Si tratta di un giocatore che ha sin da subito stupito osservatori ed altri addetti ai lavori per il suo innato senso della posizione nonché per il suo grande fiuto per il goal che lo rende davvero un attaccante marcabile da pochi difensori.
LEGGI ANCHE: Benfica, i migliori attaccanti della storia
La carriera di Camarda è iniziata giocando nella Afforese un club la cui scuola calcio è affiliata con il Milan dopo un solo anno in questo club il calciatore è stato spostato permanentemente nel Milan con cui ha continuato e continua a giocare.
Al primo allenamento con il Milan è stato inizialmente schierato come difensore ma dopo aver scartato tutti i giocatori ed essere andato a segnare è stato poi spostato in avanti come attaccante.
Si tratta di un giocatore davvero molto prolifico sottoporta le sue statistiche ne sono la perfetta testimonianza.
Infatti ha ottenuto notevole rilevanza mediatica per la sua straordinaria media goal di 5,45 goal a partita con la maglia del Milan segnando 485 goal in appena 89 partite da rossonero.
Numeri davvero sbalorditivi che mostrano quanto il giocatore stia crescendo tecnicamente e soprattutto quanto il Milan creda in lui per il futuro. Ha già avuto esperienze in nazionale giocando nella under-15, under-16 ed ora nell’under-17.
Con la maglia azzurra ha segnato 3 goal nelle sue prime 3 presenze.
Sarà interessante vedere il proseguo della sua carriera da calciatore, il Milan lo ha mandato in primavera per fargli compiere gli ultimi decisivi passi di completamento come calciatore e non è detto che non possa debuttare in Serie A tra qualche anno.
Se continua a giocare con questo rendimento la chiamata in prima squadra arriverà davvero presto, naturalmente quello che sta facendo il Milan è normale perché seppur fortissimo deve abituarsi agli alti livelli che poi portano al professionismo.
Avendo un grande seguito mediatico Camarda deve abituarsi a gestire la pressione, un problema che sembra non avere affatto dato che segna appena ha il pallone tra i piedi, come fanno i grandi campioni, figura che lui spera di diventare un giorno.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli