L’Italia mantiene la sua posizione in top 10 nel ranking FIFA

Il mondo del calcio è in fermento con l’ultimo aggiornamento del Ranking FIFA, e l’Italia si conferma saldamente nella Top 10 nonostante le sfide altalenanti degli ultimi tempi. Vediamo insieme cosa ci riserva la classifica e cosa possiamo aspettarci dalla nazionale italiana.

Ranking FIFA: la classifica

Nonostante alti e bassi, l’Italia mantiene la sua posizione tra le prime dieci squadre del mondo. Attualmente al nono posto, gli azzurri sono parte integrante di un gruppo selezionato di squadre di élite. Al vertice della classifica, l’Argentina di Messi domina la scena, mantenendo la sua posizione privilegiata dopo la vittoria nel Mondiale. Seguono la Francia e il Brasile, consolidando il podio. Tuttavia, l’Inghilterra si avvicina, minacciando il terzo posto dei verdeoro, che rischia di perdere la sua posizione. La Spagna fa un balzo in avanti di due posizioni, ora all’ottavo posto, subito dietro all’Olanda. Nonostante le recenti sfide e le battute d’arresto, l’Italia rimane al nono posto, dimostrando la rilevanza dei punti guadagnati soprattutto durante la storica finale del Mondiale in Russia nel 2018. Gli azzurri, pur non vivendo il periodo migliore, restano una forza rilevante nel calcio mondiale, e il prossimo Ranking FIFA, in uscita il 30 novembre, potrebbe portare ulteriori sorprese.

LEGGI ANCHE: Dove vedere in tv e in streaming la terza giornata di Conference League tra Fiorentina e Cukaricki

Italia: gli obiettivi della Nazione sotto la guida di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti, alla guida della Nazionale da circa due mesi, ha l’arduo compito di guidare l’Italia nelle qualificazioni all’Europeo 2024. Gli Azzurri devono voltare pagina e dimostrare la loro forza nelle prossime sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina. La qualificazione all’Europeo è l’obiettivo, e molto dipenderà dall’impatto di Spalletti sulla squadra. L’Italia si attesta saldamente nella Top 10 del Ranking FIFA, pronta a dimostrare la sua forza e ambizione nelle competizioni future.

LEGGI ANCHE: Milan, chi è Francesco Camarda: altezza e peso, anni, carriera

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli