Inter-Roma: chi sono gli ex giocatori che hanno indossato entrambe le maglie?

Inter-Roma, gli ex calciatori più famosi ad aver indossato entrambe le maglie delle due squadre.

Inter-Roma è uno dei match più caldi del nostro campionato, l’ennesimo atto andrà in scena questa domenica nella 10a giornata di campionato. In questo articolo ripercorriamo la storia di queste due squadre grazie ai giocatori che nella loro carriera hanno indossato entrambe le casacche dei due club.

LEGGI ANCHE: Chi è Gabriel Jesus, il calciatore conteso da Real Madrid e Barcellona

Inter-Roma: chi sono gli ex giocatori che hanno indossato entrambe le maglie

Peruzzi – Iniziamo questa carrellata di calciatori con Peruzzi grandissimo portiere che ha militato in tanti club italiani tra cui Milan e Juventus ma la sua carriera ha avuto inizio con la Roma grazie alla quale ha debuttato in Serie A ad appena 17 anni.

Con l’Inter l’amore fu breve, una sola stagione, quella 1999-2000 quando fu chiamato da Lippi. Per lui 33 presenze e 31 goal subiti con la maglia della Beneamata.

Maicon – Il difensore brasiliano è ricordato maggiormente per la sua lunga permanenza in nerazzurro, con cui è riuscito a vincere svariati campionati e Coppe Italia ma soprattutto il “Triplete” nel 2010. Arriva a Roma dopo l’esperienza con il City. Poche presenze in tre stagioni a causa dei molti infortuni.

Mihajlovic – Il grande Sinisa arriva alla Roma nel 1992 dalla Stella Rossa, due stagioni sino al 1994 in cui ha modo di saggiare il nostro campionato, che poi non lascerà più militando nella Sampdoria e nella Lazio. Nel 2004 la chiamata in nerazzurro dove resta sino a fine carriera nel 2006.

Samuel – Walter Samuel approda alla Roma nel 2000 grazie a Fabio Capello, è tra gli uomini simbolo del terzo scudetto giallorosso, resta nella capitale sino al 2004. Nel 2006 va all’Inter dove resta sino al 2014.

Chivu – Chivu giunge in Italia nel 2003 dall’Ajax, lo acquista la Roma con cui resta sino al 2007. La stessa estate lo acquista l’Inter dove sarà un perno difensivo sino al 2014. Il suo rapporto con la squadra milanese è ancora vivo ma in altre vesti, dato che è l’allenatore della Primavera.

Pizarro – Il cileno dopo l’esperienza con l’Udinese nel 2005 passa all’Inter dove resta per una sola stagione dove viene impiegato poco, l’anno seguente arriva la chiamata della Roma a cui resterà legato per 6 stagioni dimostrandosi uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Delvecchio – La carriera di Delvecchio comincia nelle giovanili dell’Inter che lo fa debuttare in prima squadra nel 1991, dopo una sola stagione viene ceduto in prestito per 3 stagioni, per poi tornare nella stagione 1994-95 33 presenze e 5 goal. In quell’estate passa alla Roma. 300 presenze con la maglia giallorossa e 83 reti in 10 stagioni. Lascia la squadra giallorossa nel 2005 dopo essere stato tra i protagonisti dello scudetto del 2001.

Dzeko – Il bosniaco arriva alla Roma nel 2015 dove resta per 6 stagioni collezionando 260 presenze e ben 119 reti. Nel 2021 l’approdo all’Inter, una stagione in maglia nerazzurra da protagonista con goal e assist nonostante non fosse più giovanissimo.

LEGGI ANCHE: Chi è Kepa Arrizabalaga Revuelta, fidanzata e carriera

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi era il pugile violento che uccise la moglie e la gettò dal balcone: tutto su Carlos Monzón

Boris Radunović,quanto guadagna il portiere del Cagliari? Lo stipendio