Lo stipendio di Flavius Daniliuc alla Salernitana

Flavius Daniliuc, quanto guadagna dal suo contratto con la Salernitana il giovane difensore austriaco. Lo stipendio.

Flavius Daniliuc è un difensore di proprietà della Salernitana, in questo articolo vedremo quanto percepisce come stipendio dal suo contratto sottoscritto con il club campano nel 2022.

LEGGI ANCHE: Moglie, figli e vita privata di Luis Rubiales, chi è e cosa è successo

Flavius Daniliuc, a quanto ammonta lo stipendio del difensore

Daniliuc è con il club granata dal 2022, ha dato e dà tuttora un ottimo contributo come difensore nella lotta salvezza che il club deve affrontare per rimanere in Serie A.

La sua altezza ed il fisico possente lo rendono perfetto per gli stacchi aerei contro gli attaccanti ma anche sui calci d’angolo dove può risultare pericoloso con i colpi di testa.

Purtroppo non ha ancora realizzato un goal in campionato da quando è a Salerno ma chissà le cose potrebbero cambiare nel corso di questa stagione, così da rimuovere finalmente lo 0 dal suo tabellino statistiche.

Il contratto firmato con il club andrà in scadenza nel 2026 e lo stipendio che percepisce dal club è di 1 milione di euro.

Una cifra in linea con quello che è il suo contributo offerto al club ed anche è la dimostrazione della considerazione che la squadra nutre nei suoi confronti.

Il difensore finora in campionato ha disputato da titolare 4 delle dieci partite e molto probabilmente potrà venire impiegato maggiormente durante la stagione. Molto dipenderà dalle scelte del tecnico Inzaghi.

LEGGI ANCHE: Italia mantiene la sua posizione nella Top 10 del ranking FIFA

Quanto ha guadagnato da quando è in Italia

Daniluc è alla Salernitana dal 2022 e quindi ha già guadagnato 1 milioni di euro frutto della stagione 2022/23 appena disputata, con lo stipendio della stagione attuale il suo bilancio salirà a due milioni e in totale sino al 2026 avrà guadagnato 4 milioni di euro.

Una valore che si accosta perfettamente a quello che può offrire il club campano ai propri giocatori. Chissà che in questo periodo il calciatore non possa entrare stabilmente nella rosa dei titolari e vedere il proprio contratto prolungato.

La scelta fatta dal club di un quadriennale dimostra che il giovane classe 2001 potrà crescere alla Salernitana per migliorare ulteriormente la propria condizione così da attirare l’attenzione di club più ricchi.

Non a caso la Salernitana è un club che funge da palestra formativa ideale per calciatori come Daniliuc che possono accumulare minuti ed esperienza senza la pressione sulle spalle tipica di squadre più forti.

Il suo contratto è ancora lontano dal terminare e quindi vi sarà modo di vedere come sarà cresciuto calcisticamente, non bisogna dimenticare l’eventualità di una retrocessione del club in Serie B. Non è chiaro se il calciatore rimarrà con la squadra anche se si verificasse questa situazione.

Nel suo contratto non si fa riferimento ad alcuna clausola di questo tipo, se dovesse andare in B il calciatore austriaco resterà parte della rosa, facendo l’esperienza anche nella realtà calcistica del campionato cadetto.

Al momento deve pensare a restare in A fornendo il massimo delle proprie prestazioni quando Pippo Inzaghi deciderà di schierarlo e contribuire a far abbassare il numero di reti subite a partita. Un compito non facile ma che di sicuro onorerà con la massima dedizione.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Dove vedere le partite di Coppa Italia in tv e streaming gratis

Chi è John Van’t Schip: tutto sul nuovo tecnico dell’Ajax

Leggi anche