Chi è Gianluca Lapadula: moglie e figli dell’attaccante del Cagliari

Gianluca Lapadula, chi è l'attaccante del Cagliari, la sua carriera; chi è sua moglie e i suoi figli

Gianluca Lapadula è un calciatore che gode di un buon passato all’interno del nostro campionato di calcio, in questo articolo però andremo più nel dettaglio della sua vita privata, scoprendo chi è sua moglie e se la coppia ha dei figli.

LEGGI ANCHE: Gaetano Oristanio, lo stipendio del calciatore del Cagliari

Gianluca Lapadula: chi è moglie e figli

Gianluca Lapadula è un calciatore di ruolo attaccante, dal punto di vista tecnico risulta essere forte fisicamente e dotato di un ottimo fiuto per il goal.

Può giocare anche da ala, sia a destra che a sinistra. Il suo ruolo ideale è quello di seconda punta ma può anche spostarsi più lateralmente coprendo entrambe le fasce nel ruolo di esterno.

E’ famoso per avere una rabbia agonistica ed un temperamento fuori dal comune che se emergono nelle partite giuste lo fanno risultare spesso decisivo per l’esito finale.

E’ sposato con Alessia ed è padre di due figlie. Utilizza Instagram come social nel quale non perde occasione per mostrare fotografie della sua famiglia felice ed unita.

LEGGI ANCHE: Chi è Gaetano Oristanio, fidanzata e carriera del giocatore

La sua carriera calcistica

Inizia a giocare nella Juventus, squadra in cui ricopre inizialmente il ruolo di portiere per poi essere spostato a centrocampo, successivamente a trequartista e a 14 anni in attacco.

In bianconero resta sino al 2004 per poi passare prima al Rivoli-Collegno, al Treviso e poi alla Pro Vercelli. Nel 2008-09 gioca in seconda divisione con la maglia di Ivrea ed al termine della stagione viene acquistato dal Parma.

Con i ducali resta per una sola stagione per poi entrare in un giro di prestiti annuali con diverse squadre come Atletico Roma; Ravenna; San Marino; Cesena; Frosinone; Gorica e Teramo.

La stagione 2015-16 la disputa al Pescara in Serie B è tra gli artefici della promozione della squadra abruzzese grazie a numerose reti segnate, a fine anno ne conta ben 27 in 40 presenze.

Quella bella stagione gli permette di essere acquistato per l’anno successivo dal Milan, una sola stagione in rossonero in cui segna 8 goal in 27 partite mostrando sprazzi della sua qualità.

Dal 2017 al 2019 va al Genoa che lo gira in prestito al Lecce per la stagione 2019-20 con i salentini segna 11 reti in 25 presenze.

Dal 2020 al 2022 milita nel Benevento con cui segna 21 goal in 61 partite portando la squadra ai playoff per il passaggio nella massima serie.

Dal 2022 ha firmato con il Cagliari ed è stato decisivo nella corsa playoff che ha permesso agli uomini di Ranieri di ritornare in Serie A.

In questa stagione è stato lontano dal campo sino al 5 novembre quando da subentrato ha realizzato una rete nella vittoria della sua squadra nel match di Coppa Italia contro l’Udinese.

In nazionale ha giocato in amichevole contro San Marino nel 2017 partita in cui ha realizzato una tripletta. Dal 2020 fa parte della nazionale peruviana ed in 27 partite ha segnato 8 goal, provando anche a portare la sua nazionale ai mondiali 2022 perdendo decisiva la sfida ai rigori contro l’Australia.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi è Gaetano Oristanio? Fidanzata e carriera del giocatore

Quanto guadagna Zito Luvumbo al Cagliari? Lo stipendio