Sassuolo e Salernitana si dividono i punti in un match ricco di emozioni

Un 2-2 combattuto al MAPEI Stadium – Città del Tricolore

La partita tra Sassuolo e Salernitana, disputata venerdì 10 novembre 2023 alle 18:30, si è conclusa con un pareggio per 2-2. Il match, giocato al MAPEI Stadium – Città del Tricolore di Reggio nell’Emilia, ha visto le due squadre sfidarsi in un incontro ricco di emozioni, con quattro gol totali e diverse occasioni da entrambe le parti.

La Salernitana, allenata da Filippo Inzaghi, ha optato per una formazione 4-3-2-1, mentre il Sassuolo, sotto la guida di Alessio Dionisi, ha schierato una formazione 4-2-3-1. Il match è iniziato con un ritmo sostenuto. Al 2° minuto, Giulio Maggiore della Salernitana ha commesso un fallo, concedendo un calcio di punizione al Sassuolo.

Nonostante la pressione iniziale del Sassuolo, è stata la Salernitana a segnare per prima. Al 5° minuto, Chukwubuikem Ikwuemesi ha infatti portato in vantaggio la sua squadra con un tiro preciso al centro della porta, su assist di Pasquale Mazzocchi.

Il Sassuolo non si è però lasciato scoraggiare e ha continuato a spingere, creando diverse occasioni. Al 36° minuto, la squadra di casa è riuscita a ridurre il gap grazie al gol di Kristian Thorstvedt, che ha sfruttato un assist di Grégoire Defrel. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le squadre, la prima metà del match si è conclusa con il risultato di 2-1 in favore della Salernitana.

Nella ripresa, il Sassuolo è riuscito a pareggiare al 52° minuto grazie al secondo gol di Thorstvedt, su assist di Matías Viña. Nel corso del secondo tempo, entrambi gli allenatori hanno effettuato dei cambi, cercando di dare nuova linfa alle proprie squadre. In particolare, Inzaghi ha sostituito Flavius Daniliuc con Domagoj Bradaric, Loum Tchaouna con Antonio Candreva e Chukwubuikem Ikwuemesi con Simy. Dionisi, dal canto suo, ha mandato in campo Cristian Volpato al posto di Samu Castillejo, Armand Laurienté per Grégoire Defrel e Samuele Mulattieri al posto di Andrea Pinamonti.

Nonostante i numerosi tentativi di entrambe le squadre, nessuna delle due è riuscita a segnare il gol della vittoria. Il match si è quindi concluso con un pareggio per 2-2, un risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo. Entrambe le squadre possono comunque essere soddisfatte della prestazione offerta, avendo dimostrato grande grinta e determinazione.

Scritto da Redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto guadagna Zito Luvumbo al Cagliari? Lo stipendio

Venezia trionfa contro Catanzaro in una partita ricca di eventi