Advertisements

Brescia vs Cremonese: Una Battaglia Calcistica Agguerrita

Advertisements
Advertisements

Cremonese trionfa in una partita ricca di eventi e cartellini gialli

La domenica 12 novembre 2023, alle 16:15, il calcio d’inizio allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia ha segnato l’inizio di una partita accesa e combattuta tra Brescia e Cremonese.

Advertisements

Le due squadre, guidate rispettivamente dai mister Daniele Gastaldello e Giovanni Stroppa, si sono affrontate in un unico turno, durato 90 minuti, che ha visto prevalere la Cremonese.

Il Brescia, schierato con un 4-3-1-2, ha subito un duro colpo già al 7° minuto, quando Giacomo Olzer è stato ammonito per simulazione. La Cremonese, in formazione 3-5-2, non è stata da meno, con Matteo Bianchetti che ha ricevuto un cartellino giallo al 13° minuto per fallo. Nonostante ciò, la squadra ospite ha saputo reagire e al 17° minuto Luca Ravanelli ha segnato il primo gol della partita, portando la Cremonese in vantaggio. Nello stesso minuto, però, Charles Pickel è stato ammonito per fallo, aumentando la tensione in campo.

Al 32° minuto, Massimo Coda, su assist di Valentin Antov, ha raddoppiato per la Cremonese, portando il punteggio sul 2-0. La situazione per il Brescia si è ulteriormente complicata al 34° minuto, quando Andrea Cistana è stato ammonito per proteste. Al 46° minuto, entrambe le squadre hanno effettuato dei cambi: nel Brescia, Massimo Bertagnoli è entrato al posto di Michele Besaggio, mentre nella Cremonese, Michele Collocolo e Alessandro Tuia hanno sostituito rispettivamente Charles Pickel e Matteo Bianchetti.

Nel secondo tempo, la Cremonese ha continuato a mantenere il controllo della partita, nonostante un cartellino giallo rimediato da Alessandro Tuia al 48° minuto per fallo. Al 67° minuto, il Brescia ha effettuato un doppio cambio, con Flavio Bianchi e Nicolas Galazzi che sono entrati in campo al posto di Gennaro Borrelli e Riccardo Fogliata. Nonostante gli sforzi, però, la squadra di casa non è riuscita a ribaltare il risultato.

Al 69° minuto, un altro cartellino giallo è stato estratto per il Brescia, questa volta per Massimo Bertagnoli, per fallo. Nel frattempo, la Cremonese ha effettuato altri cambi, con Paolo Ghiglione e David Okereke che hanno sostituito Leonardo Sernicola e Cristian Buonaiuto rispettivamente al 72° e al 74° minuto. Al 77° minuto, il Brescia ha effettuato l’ultimo cambio, con Birkir Bjarnason che è entrato al posto di Giacomo Olzer.

Verso la fine della partita, al 80° minuto, un gol di Paolo Ghiglione per la Cremonese è stato annullato dopo l’intervento del VAR. Nonostante questo, la squadra ospite non si è lasciata scoraggiare e al 89° minuto David Okereke, su assist di Franco Vázquez, ha segnato il terzo e ultimo gol della partita, sigillando la vittoria della Cremonese. Al 81° minuto, infine, la Cremonese ha effettuato l’ultimo cambio, con Žan Majer che ha sostituito Massimo Coda.

In conclusione, la partita tra Brescia e Cremonese è stata un incontro intenso e ricco di eventi, che ha visto prevalere la squadra ospite. Nonostante i numerosi cartellini gialli e le proteste, la Cremonese è riuscita a mantenere la calma e a portare a casa una vittoria importante.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli