Empoli sorprende Napoli al Diego Armando Maradona

Un gol di Kovalenko nei minuti di recupero regala la vittoria all’Empoli

Domenica 12 novembre 2023, la sfida tra Napoli ed Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona ha riservato sorprese. La partita, iniziata alle 12:30, ha visto l’Empoli trionfare con un punteggio di 1-0 grazie ad un gol nei minuti di recupero.

Entrambe le squadre hanno schierato un 4-3-3, con Rudi Garcia alla guida del Napoli e Aurelio Andreazzoli in panchina per l’Empoli. Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporsi ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.

L’Empoli ha avuto qualche opportunità con Ranocchia e Cancellieri, mentre il Napoli ha risposto con tentativi di Rrahmani e Raspadori, tutti però neutralizzati dai portieri avversari.

Nel secondo tempo, il Napoli ha cercato di alzare il ritmo, con Garcia che ha effettuato tre cambi tra il 54′ e il 72′, inserendo Kvaratskhelia, Zielinski, Cajuste e Lindstrøm. Nonostante gli sforzi, la difesa dell’Empoli ha tenuto botta, respingendo gli attacchi dei padroni di casa. Andreazzoli dal canto suo ha operato tre cambi tra il 63′ e l’80’, con l’ingresso di Ebuehi, Gyasi, Kovalenko, Grassi e Maldini.

L’episodio decisivo della partita è arrivato nel primo minuto di recupero, quando Kovalenko ha trovato la via del gol con un tiro preciso dal lato destro dell’area di rigore, insaccando la palla nell’angolo sinistro della porta difesa da Gollini. Un gol che ha silenziato il San Paolo e regalato tre punti preziosi all’Empoli.

Nel finale di partita, il Napoli ha cercato disperatamente il pareggio, ma l’Empoli si è difeso con ordine, resistendo anche all’ultimo assalto dei padroni di casa, culminato con un colpo di testa di Gollini che è terminato a lato. Al fischio finale, grande esultanza per i toscani, mentre il Napoli ha dovuto incassare un’amara sconfitta casalinga.

In conclusione, l’Empoli ha dimostrato grande carattere e determinazione, riuscendo a portare a casa una vittoria importantissima in trasferta. Il Napoli, nonostante la sconfitta, ha mostrato buone trame di gioco, ma dovrà lavorare sulla concretezza in zona gol. Una partita ricca di emozioni che ha confermato il fascino imprevedibile del calcio.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

Monza vs Torino: Un combattuto pareggio 1-1

Udinese vs Atalanta: Un pareggio combattuto al Dacia Arena