Chi è Andrea Colpani: la carriera dell’attaccante del Monza

Andrea Colpani, evoluzione della carriera e vita privata del giovane calciatore del Monza.

Andrea Colpani è uno degli attaccanti più in voga in questo inizio di Serie A 2023-24, il centroavanti che milita nelle file del Monza grazie alle ottime prestazioni ha anche ottenuto la chiamata da Luciano Spalletti per indossare la maglia azzurra nelle prossime uscite per le qualificazioni agli Europei del 2024, vediamo l’evoluzione della carriera e i dettagli più interessanti sulla sua vita privata.

LEGGI ANCHE: Rayan Cherki, chi è l’attaccante di origini italiane nel mirino del Napoli

Chi è Andrea Colpani: carriera, padre e fidanzata

Andrea Colpani nasce a Brescia l’11 maggio del 1999, inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni alla Sanzenese e nel 2007 dopo aver dimostrato la sua bravura contro giocatori più grandi di lui, viene chiamato ad entrare nel settore giovanile dell’Atalanta.

Resta nel settore giovanile del club orobico sino al 2019 quando viene ceduto in prestito temporaneo al Trapani con questa squadra ha quindi modo di debuttare nei professionisti a settembre di quell’anno giocando in Serie B.

Il 22 agosto 2020 al termine della stagione viene ceduto in prestito biennale al Monza all’epoca neopromosso in Serie B. La promozione in Serie A del club lombardo fa sì che venga acquistato dalla società allora presieduta da Berlusconi, oggi dall’amico fraterno Adriano Galliani.

Il 28 agosto di quest’anno segna la prima rete in Serie A a cui ne sono seguite altre 5 fino ad ora, l’ultima in ordine di tempo sabato contro il Torino per il definitivo 1 a 1.

Rete e rendimento gli sono valsi la chiamata da Luciano Spalletti per le partite di qualificazione contro Macedonia e Ucraina che potrebbero sancire il suo debutto in azzurro.

Sul padre si hanno poche notizie, è però nipote dell’ex difensore Paolo Bravo.

Non si sa se il 24enne sia fidanzato, il calciatore non ha fatto trapelare nulla relativamente alla sua vita privata facendo parlare di sè solo per le prestazioni in campo.

LEGGI ANCHE: Lazio-Roma, un derby della Capitale senza vincitori

Tra nazionale e sirene nerazzurre: il futuro di Colpani appare roseo

Ora il giovane calciatore sarà impegnato in ritiro con Spalletti e gli altri giocatori che il tecnico di Certaldo ha scelto di convocare per le gare di qualificazioni agli Europei, un’occasione importantissima per Colpani che potrà indossare la divisa azzurra per la prima volta in carriera.

Il futuro sembra legato al Monza sino al 2028 dato che Galliani ha siglato un quinquennale con il calciatore ma l’Inter lo ha puntato e al termine della stagione proverà l’assalto.

Il suo valore di mercato è già salito e se continuerà a risultare decisivo non potrà far altro che aumentare. Non resta che tenere monitorato il suo sviluppo.

Una piazza come Monza è perfetta per crescere e migliorare e le sue prestazioni quest’anno ne sono l’esempio perfetto.

Lui tuttavia non sembra sentire la pressione della fama sopraggiunta e lascia parlare il campo per sé. I suoi goal potranno aiutare l’Italia ad arrivare all’obiettivo Euro 2024?

Il campo lo dirà. Qualora non dovesse venire impiegato già il fatto che sia stato chiamato è un grande riconoscimento per quanto mostrato negli ultimi mesi.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Quanto guadagna Tanguy Ndombele? Lo stipendio

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in tv e streaming gratis

Leggi anche