Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in tv e streaming gratis

Italia-Macedonia del Nord, dove vedere il match per le qualificazioni ad Euro 2024.

L’Italia di Luciano Spalletti torna nuovamente in campo per tentare la qualificazione ai campionati europei di calcio in programma in Germania nel 2024. Altre due sfide cruciali attendono gli azzurri, la prima è in programma venerdì contro la Macedonia del Nord, dove poterla vedere in TV e Streaming gratis.

LEGGI ANCHE: Lecco vs Parma, match ad alta tensione

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia del Nord: dove vederla in TV e Streaming gratis

L’Italia è quindi impegnata in casa contro la Macedonia de Nord, avversario già affrontato in tempi recenti con risultati non del tutto positivi, la sfida del 9 settembre scorso infatti è terminata in pareggio per 1 a 1.

Il compito degli azzurri è quello di ottenere un unico risultato ovvero la vittoria che permetterebbe di agguantare il secondo posto a pari punti con l’Ucraina prossima sfidante della nostra nazionale.

La partita sarà visibile in diretta tv esclusiva in chiaro su Rai 1 il calcio d’inizio fissato per le ore 20:45. In contemporanea giocheranno Inghilterra e Malta, squadre parte del gruppo C degli azzurri.

Per chi la volesse seguire in streaming è possibile farlo su Raiplay.it che offre la diretta della partita. Qualora non fosse possibile seguirla in diretta, dalle 24:00 su Sky Sport Uno vi è la differita.

LEGGI ANCHE: La Fiorentina torna a vincere, Bologna battuto 2 a 1

Sfida importante per la qualificazione, Spalletti su esclusione Immobile “altri più in condizione”

La gara di venerdì sa già di dentro o fuori perché un’eventuale sconfitta renderebbe vana la partita con l’Ucraina che si qualificherebbe come seconda nel girone dietro all’Inghilterra.

Un impegno da non sottovalutare affatto, dato che si è già avuto modo di vedere come la Macedonia del Nord sia squadra propositiva che vuole attaccare e che non ha alcun timore rispetto a squadre più blasonate.

Spalletti quindi dovrà impostare un undici in grado di attaccare sin dal primo pallone e capace di creare azioni da goal, così da poter chiudere il match subito o se ciò fosse difficile, quantomeno che permetterebbe di segnare un goal per tempo.

Il tecnico di Certaldo ha effettuato la conferenza stampa alla viglia di questa partita e della partita di lunedì contro l’Ucraina e ha parlato in particolare dell’esclusione di Ciro Immobile che ha stupito perché inattesa. Di seguito le sue dichiarazioni in merito:

«Io non sconvoco nessuno, ma ne chiamo altri. Immobile è un calciatore molto importante che seguiamo come tutti. Dobbiamo tenere conto di molte cose, in questo momento mi sembrava che chi ho convocato fosse più in condizione. Anche se lui ha giocato e ha fatto anche un bel gol, gli ho fatto pure i complimenti. I criteri sono semplici: dobbiamo andare a vincere le partite.

Gli uomini chiamati quindi secondo lui sono adatti a segnare goal decisivi in grado di far guadagnare punti all’Italia, non resta quindi che attendere venerdì e vedere se avrà avuto ragione.

Non solo immobile però, anche ritorni importanti come Jorginho:

la prima volta che ho fatto le convocazioni non aveva mai giocato, poi è cresciuto e mi ha sempre mostrato il desiderio di venire a giocare con l’Italia. Sta meglio, è tornato uomo squadra, è stato fatto capitano dell’Arsenal.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Chi è Andrea Colpani: la carriera dell’attaccante del Monza

La Juve riapre gli abbonamenti per le gare di ritorno: i dettagli