Advertisements

Champions League femminile, Bayern Monaco-Roma: dove vederla in tv e streaming

Advertisements
Advertisements

Partite europee in programma anche per quanto riguarda il calcio femminile dato che è di scena la Champions League, una delle partite più interessanti della giornata è la sfida tra Bayern Monaco e Roma con la squadra leader del campionato italiano che proverà a dire la sua anche in trasferta in Europa.

Advertisements

LEGGI ANCHE: La Juve riapre gli abbonamenti per le gare di ritorno, i dettagli

Champions femminile Bayern Monaco-Roma: dove vederla tv e streaming

Bayern Monaco e Roma iniziano il loro cammino nella Champions League femminile che apre i battenti oggi, 15 novembre.

La prima gara della formazione capitolina è quindi visibile in diretta ed in esclusiva su DAZN disponendo di un abbonamento alla piattaforma di streaming.

Naturalmente è possibile seguirla via Smartphone, PC, Tablet e console di videogiochi che permettono lo scaricamento dell’app ufficiale.

Il calcio d’inizio si terrà alle ore 18:45 allo stadio FC Bayern Campus Platz 1 ovvero quello situato all’interno del centro di allenamento della società bavarese.

LEGGI ANCHE: Chi è Andrea Colpani, la carriera dell’attaccante del Monza

Il punto sulle due squadre

Roma e Bayern stanno dominando i rispettivi campionati. Le tedesche sono infatti in testa alla Bundesliga femminile che si presenta come un campionato davvero competitivo.

Al contrario il campionato italiano è decisamente meno agguerrito e la rosa che compone la Roma è la più forte come testimonia il 6 a 0 con cui la scorsa giornata ha piegato il Napoli.

Questa facilità di vittoria nel campionato casalingo da parte delle calciatrici giallorosse potrebbe poi mostrarsi in campo europeo non riuscendo a sostenere il ritmo imposto dalle squadre avversarie più esperte in questa competizione.

Un pronostico sulla partita è difficile da fare dato che è il primo match della competizione ma se ci si basa sull’esperienza e la qualità della rosa il Bayern è favorito per il successo.

La squadra italiana proverà a sfatare gli sfavori del pronostico così da centrare il primo successo nel girone che permetterebbe di iniziare il percorso europeo davvero alla grande.

Giacinti e compagne per poterlo fare dovranno disputare una gara perfetta senza alcun errore sia difensivo che offensivo perché squadre come il Bayern non lasciano molto alle avversarie.

D’altra parte può esserci il rischio che la gara venga presa sottogamba data la netta superiorità rispetto all’avversario e questo potrebbe portare ad un risultato inatteso.

Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi e assistere a questa gara, il campo come sempre sarà colui che esprimerà il verdetto su queste due squadre.

L’esperienza europea del club romano sicuramente si ripercuoterà anche nel campionato dato che la Roma è l’unica squadra italiana a partecipare a questa prestigiosa competizione.

La presenza di un club italiano tra i migliori d’Europa testimonia la crescita del calcio femminile negli ultimi anni, visibile anche nella copertura televisiva delle gare stesse.

Il cammino per le fasi finali è ancora lungo ma il girone è di quelli veramente difficili dato che vi sono società che in ambito femminile sono più esperte e rodate, ciò nonostante le giallorosse proveranno a fare il loro massimo in campo.

Tag: calcio
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli