Carmine Nunziata e i suoi ragazzi riprendono il percorso di qualificazione agli Europei di categoria in programma nel 2025. Dopo le sfide vinte contro Turchia e Norvegia ora è giunto il momento di affrontare altre due sfide importanti contro San Marino ed Irlanda.
Si parte con i Sanmarinesi. Dove vedere la partita in diretta tv e streaming.
LEGGI ANCHE: La storia degli allenatori del Napoli negli ultimi 10 anni
San Marino-Italia under 21: dove vederla in TV e Streaming
La partita tra San Marino e la nazionale italiana Under 21 è in programma giovedì 16 novembre con calcio d’inizio alle ore 18:30 nella cornice dello stadio Serravalle.
La partita si può vedere in diretta tv su RAI 2 canale 2 del digitale terrestre e in streaming su Raiplay.it via PC o Smartphone scaricando l’apposita app dai maggiori store.
Non è prevista alcuna differita televisiva del match dato che le gare vengono trasmesse solo in diretta, al contrario RaiPlay potrebbe offrire l’opportunità di rivedere la partita integralmente una volta terminata essendo parte del palinsesto.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Tanguy Ndombele, lo stipendio
Il punto delle due nazionali prima della sfida
La quarta gara del girone A di qualificazione ad Euro 2025 arriva nel momento migliore degli azzurri che dopo il primo 0 a 0 contro la Lettonia hanno infilato due vittorie consecutive che hanno permesso all’Italia di chiudere il mese di ottobre in seconda posizione assoluta.
Di contro, San Marino ha una gara in più degli azzurri avendo già sfidato l’Irlanda ma ciò nonostante si ritrova all’ultimo posto con 0 punti conquistati.
Questa situazione di classifica però non deve far pensare agli uomini di Nunziata che la gara che andranno ad affrontare sarà facile, tutt’altro bisognerà che attacchino dal primo minuto riuscendo a segnare così da sbloccare la situazione.
Casadei e compagni dovranno essere bravi ad imporre il proprio gioco e a segnare il maggior numero di reti possibili, utili poi in caso di differenza reti.
La partita giocata contro la Norvegia ad Ottobre ha testimoniato che questa rosa può giocarsela alla pari con le grandi squadre del nostro continente, seppur è vero che alla nazione nordica mancavano elementi di spicco, quello che contava era vincere e così è stato fatto.
L’ideale è riuscire a ripetere le prestazioni offerte contro la Turchia e la Norvegia mostrando da subito la propria forza e imprimendo alla partita il proprio gioco.
Vi sarà curiosità per capire come il tecnico degli azzurrini schiererà la formazione in campo, se ci saranno cambiamenti rispetto alle altre due partite con vittoria disputate.
Dall’altra parte i Sanmarinesi arrivano a questa quinta gara del loro girone senza una vittoria e con la peggior differenza reti di tutto il gruppo, questo deve essere da stimolo alla nazionale azzurra per segnare molto e guadagnare i tre punti.
San Marino rappresenta il banco di prova ideale per provare a sperimentare le idee che l’allenatore italiano ha in mente per questa squadra prima dell’arrivo dell’Irlanda che è al momento la squadra da battere.
Non resta quindi che sintonizzarsi e sostenere gli azzurrini anche in questa importante gara.