Cassio Ramos, vediamo la carriera del portiere brasiliano del Corinthians diventato virale sui social per un autogol consapevole , dato che poi è stato annullato, che ha fatto tremare i propri tifosi, una scelta sicuramente bizzarra ma che proprio per questo motivo ha fatto il giro del mondo aumentando la sua popolarità.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Dean Huijsen? Lo stipendio
Dopo aver disputato le giovanili nel Gremio debutta con la prima squadra nel 2006 e nel 2007 si trasferisce in Olanda nelle fila del PSV Eindhoven dove rimane sino al 2011 con un prestito nel 2009 allo Sparta Rotterdam.
Dopo l’esperienza olandese Ramos torna in patria firmando con il Corinthians nel 2012 ed è con il “Timao” da 11 anni con oltre 350 presenze all’attivo nel campionato brasiliano. Ha vinto una Copa Libertadores ed il mondiale per club, dove è stato nominato miglior giocatore della competizione ed anche la Recopa Sudamericana del 2013.
Con la nazionale brasiliana è stato convocato più volte dal CT Dunga senza mai debuttare sino al 2018 quando sotto la guida tecnica di Tite debutta il 10 novembre del 2017 subentrando ad Allison. E’ stato convocato per i mondiali di Russia 2018 come terzo portiere e nel 2019 ha vinto la Copa America.
LEGGI ANCHE: San Marino-Italia under 21, dove vederla in TV e Streaming gratis
La scorsa settimana in un match contro l’Atletico Mineiro quando mancavano 15 minuti al termine della partita con il Corinthians in vantaggio per 1 a 0 vi è una punizione assegnata agli avversari.
Ramos quando la palla parte si scansa facendola entrare in porta, una scelta che ha messo nel panico tutti, allenatore, compagni e tifosi ma che in realtà era stata totalmente calcolata. Infatti la punizione essendo indiretta si sarebbe dovuta battere con il tocco di due giocatori ma in realtà è stata battuta solo dal tiratore, avendolo notato Cassio Ramos ha fatto sì che la palla entrasse.
Così facendo ha avuto modo di ottenere una rimessa dal fondo ed il goal non convalidato. Il video ha fatto il giro dei social aumentando notevolmente la sua già nota fama.
Non è il primo episodio discutibile infatti è stato oggetto di aggressioni da parte dei tifosi avversari per il suo atteggiamento fintanto che ora è costretto a muoversi con le guardie del corpo.
Nel 2021 in un match contro il Gremio vinto dal Corinthians fu autore di un fallo da espulsione perché ha colpito un avversario, ma anche in quella occasione fu fortunato in quanto l’arbitro ha ritenuto quell’intervento solamente da giallo facendolo rimanere in campo. In quell’occasione un giocatore del Gremio accecato dalla rabbia strappò il cartellino dalla mano dell’arbitro e scappò via.
Si tratta quindi di un giocatore che o lo si ama o lo si odia, molto eccentrico ed in grado di avere spesso comportamenti sopra le righe, questi suoi atteggiamenti colpiscono il pubblico ed anche stavolta è riuscito a fare centro nonostante avesse pienamente ragione.
Tifosi e non sono in attesa della sua prossima “prodezza” che potrebbe diventare anch’essa virale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli