Problemi per il Real Madrid che ha ricevuto brutte notizie da parte di alcuni suoi giocatori impegnati con le nazionali, in particolare Vinicius e Camavinga che sono usciti infortunati dalle gare che stanno disputando in giro per il mondo. In questo articolo i dettagli relativi ai problemi fisici dei due giocatori dei blancos.
LEGGI ANCHE: Dove vedere l’amichevole Germania-Turchia in TV e Streaming gratis
Il brasiliano Vinicius Jr. è stato costretto ad uscire dal campo nella gara che stava disputando contro la Colombia quando si è fermato a causa di un problema muscolare dopo un contratto con il giocatore colombiano Davison Sanchez.
La sua uscita dal campo ha subito allarmato il CT della nazionale brasiliana poiché i verdeoro potranno molto probabilmente fare a meno della loro stella nel prossimo delicato impegno contro l’Argentina.
Vinicius ha parlato alla stampa dopo la partita della sua condizione e di quello che ha sentito dopo il contrasto di seguito le sue dichiarazioni:
“Credo di aver subito lo stesso infortunio dell’altra volta. Ho preso un colpo e ne ho risentito poco dopo. Domani faremo gli esami per vedere come va”
Proseguendo nell’intervista ha voluto manifestare che valuterà con attenzione le indicazioni che deriveranno dall’esito degli esami a cui sarà sottoposto dallo staff medico verdeoro ma allo stesso tempo lui farà di tutto per esserci con l’Argentina:
“Sarà difficile per quello che mi hanno detto i medici, ma si farà di tutto”
Una situazione che sa già benissimo essere molto complicata ma come i grandi campioni proverà a resistere al dolore confermando la sua presenza in campo.
Diverso il discorso per Camavinga che si è infortunato in allenamento con la Francia, in vista delle gare di qualificazione ad Euro 2024.
Per l’attaccante francese c’è stato un danno ad un legamento del ginocchio destro e gli esiti degli esami strumentali hanno riportato un infortunio che lo terrà lontano dal campo per almeno due mesi.
Quindi questa è davvero una brutta tegola per Ancelotti che rivedrà il proprio giocatore nel 2024. La qualificazione in Champions è ormai consolidata ma vi è una lotta nella Liga ed un giocatore del suo talento sarebbe sicuramente servito.
Bisognerà inoltre avere molta attenzione nel recupero perché il ginocchio è una delle aree più sensibili a livello di infortuni ed affrettare i tempi potrebbe essere molto pericoloso.
Lo staff tecnico madridista lo sa benissimo e affiderà il 21enne alle migliori cure possibili così da trovarlo di nuovo pronto ad entrare in campo nel nuovo anno.
Il Real è comunque una formazione composta da grandissimi campioni che sapranno sopperire alla mancanza di Camavinga in mezzo al campo.
Per lui resta il rammarico di non poter essere importante come lo è stato per tutta questa stagione, sia in Champions che in campionato ma sicuramente questo infortunio lo renderà più forte e voglioso di giocare di prima.
Per la sua nazionale il tasso tecnico si abbassa con la sua assenza ma a qualificazione assicurata, anche senza di lui la vittoria non dovrebbe venir meno.
LEGGI ANCHE: L’Italia si qualifica agli Europei 2024 se… Le combinazioni possibili
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli