Juve-Inter è la gara più sentita della prossima giornata di Serie A, la tredicesima di questa stagione 2023-24 si tratta di un match importantissimo per il vertice perché la vittoria di una o dell’altra squadra altererà gli equilibri che si sono visti fino ad oggi in campionato.
Vediamo però la lista di infortunati e indisponibili di entrambe le squadre, chi saranno i giocatori che non saranno del match.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, quali sono le nazionali già qualificate per la fase finale del torneo
Juve-Inter, i giocatori infortunati ed indisponibili
La partita di domenica come detto in apertura è importante per le gerarchie in questa prima fase di campionato, di fronte si trovano due squadre che sono state capaci di imporre un ritmo quasi impossibile per le avversarie dirette.
Tutto questo però ha portato anche delle brutte notizie a livello di infermeria: i bianconeri hanno tra gli squalificati Pogba e Fagioli, il francese per il doping e l’italiano per il calcioscommesse. Gli indisponibili per problemi fisici sono Miretti e Locatelli. Sul primo vi sono ancora delle riserve perché potrebbe riuscire all’ultimo ad essere del match. Anche per Locatelli può toccare la stessa sorte.
Dubbi anche su Weah e Alex Sandro che potrebbero anche loro essere della partita, molto dipenderà dalla loro condizione durante gli allenamenti in programma in questi giorni che precedono la sfida.
LEGGI ANCHE: Fury vs. Usyk, c’è la data ufficiale dell’incontro
Inter, l’infermeria pian piano si riempie
Per i nerazzurri la situazione infortuni si sta facendo abbastanza importante, l’ultimo ad esserne colpito è Alessandro Bastoni che ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale italiana. Per lui è certa l’assenza nel match contro la Juventus, la data al momento più probabile per rivederlo in campo è nel match contro l’Udinese.
Cuadrado ha forse qualche speranza in più ma anch’egli è vittima di un’infiammazione al tendine d’Achille che sembra non dargli tregua e quindi probabilmente salterà la sfida da ex contro i bianconeri.
Vi è poi Pavard che ha subito la lussazione del ginocchio nel match contro l’Atalanta ad inizio novembre e sta pian piano iniziando la riabilitazione, la speranza resta sempre quella di vederlo in campo ad inizio 2024 anche se potrebbe sempre esserci la sorpresa del suo rientro per l’ultima gara del 2023. Non resta che monitorare la situazione.
Al momento in attesa del rientro dei calciatori assenti per le nazionali la Juventus vince questa sfida avendo un numero di assenti maggiore a quello dei nerazzurri. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo non resta che attendere domenica sera.
Dal canto suo Inzaghi avrà poco tempo per capire la condizione effettiva dei suoi uomini, in particolar modo dei sudamericani che rientreranno in Italia proprio a meno di 48 ore dalla gara con la Juventus avendo subito il grande match ad attenderli.
La stanchezza del viaggio però non dovrebbe rappresentare un problema perché un match così importante, come non capitava da svariati anni, è capace di lenire qualsiasi dolore.
Appuntamento a domenica quindi per l’ennesimo capitolo di questa classica del calcio italiano.