Chi è Leroy Sanè: carriera e vita privata del calciatore

Leroy Sané chi è il calciatore tedesco, la sua carriera agonistica e vita privata.

Leroy Sanè è stato colpevole di un brutto episodio costatogli l’espulsione, durante l’amichevole tra Austria e Germania organizzata tra le due nazionali dato che entrambe hanno staccato già il pass per accedere ai campionati europei, i tedeschi in qualità di paese ospitante e gli austriaci perché hanno svolto un ottimo percorso nel loro girone.

Vediamo chi è e la sua carriera professionistica.

LEGGI ANCHE: Milan 2023, tutti i soprannomi dei calciatori rossoneri

Chi è Leroy Sane: fisico e moglie

Leroy Sanè ha iniziato a giocare a calcio nel Wattenscheid 09 dal 2001 al 2005 quando è passato allo Schalke 04.

Dal 2008 al 2011 ha fatto parte del Bayern Leverkusen per poi tornare allo Schalke 04 sino al 2015.

Con questa squadra compie il proprio esordio tra i professionisti all’età di 18 anni. Resta nel club sino al 2016 ottenendo un totale di 47 presenze e segnando 11 reti.

Un giocatore forte tecnicamente ma dotato di un fisico fragile a livello muscolare che lo ha spesso costretto a pause importanti per via dei molteplici infortuni che ne hanno minato il talento cristallino.

Nel 2016 viene acquistato dal Manchester City, all’età di 20 anni si accasa nella squadra di Pep Guardiola famosa per far sbocciare i grandi talenti del calcio europeo, dopo un primo anno con pochi goal segnati, la seconda stagione lo vede arrivare in doppia cifra a livello di marcature. Tuttavia il 4 agosto 2019 durante la partita di Community Shield contro il Liverpool si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con conseguente stop di 6 mesi. Chiude l’esperienza inglese con 90 presenze e 25 gol segnati.

Il 2020 lo vede approdare al Bayern Monaco con cui firma un contratto quinquennale il 18 settembre segna il suo primo goal in Bundesliga con la nuova maglia ed il 3 novembre è autore del primo goal in Champions nella vittoria per 6 a 2 contro il Salisburgo.

Leroy Sanè è sposato con la modella Candice Brooks e la coppia ha tre figli piccoli. Attualmente lei ha scelto di vivere con i bambini a Londra perché ha trovato difficile vivere a Monaco, quindi Sané fa la spola tra le due città per vedere la sua famiglia quando non è impegnato in campo.

LEGGI ANCHE: I migliori marcatori nei Derby d’Italia

Cosa è accaduto nella partita contro l’Austria

Sané mentre stava disputando l’amichevole contro la nazionale austriaca è stato provocato da un giocatore avversario ed ha pensato bene di rifilargli una manata in volto, subito sanzionata dall’arbitro con il cartellino rosso.

Questo gesto frutto del nervosismo all’interno della rosa della nazionale tedesca potrebbe costare caro al calciatore. Voci parlano anche di una potenziale esclusione dalla rosa che disputerà gli Europei in casa la prossima estate.

Se così fosse sarebbe la punizione esemplare per quanto mostrato in campo ovvero un comportamento non proprio di un calciatore professionista di altissimo livello che è abituato a gestire la pressione.

Maggiori informazioni relativamente ad una sua eventuale esclusione arriveranno nei prossimi mesi, ciò che resta al momento è sicuramente un gesto brutto da non imitare.

Scritto da Filippo Imundi

Lascia un commento

Milan 2023, tutti i soprannomi dei calciatori rossoneri

Chi è Marco Guida: l’arbitro designato per Juve-Inter