Mehdi Taremi è uno degli attaccanti di cui si parla maggiormente in Europa per via delle sue prestazioni positive con la maglia del Porto. Se ne parla talmente bene che vi sono anche voci di interessamento da parte dell’Inter per la prossima sessione estiva di mercato ma in questo articolo l’interesse principale è relativo ai suoi guadagni ed in particolare allo stipendio che percepisce dal club portoghese.
LEGGI ANCHE: Gli anni azzurri più bui quando l’Italia non si è qualificata agli Europei?
Mehdi Taremi, quanto guadagna? Lo stipendio
Mehdi Taremi ha firmato un contratto di 4 anni con il Porto che andrà a scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e il suo stipendio è di 1,8 milioni di euro all’anno.
Una cifra bassa per quelle che sono le sue potenzialità calcistiche ma che è decisamente in linea con la politica aziendale del club. Lui vorrebbe infatti cambiare club perché alla ricerca di un guadagno maggiore.
Sotto questo aspetto la prossima sessione di mercato saprà essere decisiva in quanto il calciatore una volta arrivato a fine contratto sarà acquistabile a parametro zero e questa scelta d’acquisto potrebbe fare gola anche ai club italiani.
Il problema di arrivare a parametro zero è che il calciatore potrebbe accasarsi nel club che è disposto ad offrirli di più in termini di denaro. Se fossero vere le voci del presidente, che parlano di offerte da 10 milioni l’annoper il calciatore, Taremi allora sarà destinato ad accasarsi in una squadra davvero importante.
LEGGI ANCHE: Nuoto, date e programma della Coppa del Mondo 2024
Quanto ha guadagnato in carriera e prospettive future
I guadagni di Taremi nel corso della sua carriera sono stati relativamente bassi in quanto ha iniziato la sua carriera nella sua nazione d’origine per poi passare a militare in Qatar per poi giungere nel Rio Ave.
Una stima dei guadagni attuali potrebbe essere intorno ai 6 milioni di euro, la gran parte frutto dei quattro anni di contratto sottoscritti con il Porto che una volta arrivato a termine vedrà un guadagno totale di 7,2 milioni di euro.
Si tratta di guadagni che permettono al calciatore iraniano di vivere una vita agiata anche se naturalmente vorrà sperare in un contratto più remunerativo per il suo futuro. A quasi 32 anni la sua carriera potrà vederlo ancora al top al massimo per altri 4/5 anni quindi quello che verrà potrebbe essere l’ultimo contratto della carriera.
La cifra ottenuta dal Porto di certo non spaventa le squadre future anche se la sua fama ed il rendimento profuso con i biancoblu hanno fatto innalzare di molto le sue quotazioni sia in termini di valutazione sul mercato che come contratto che potrebbe chiedere.
Per capire a che stipendio potrà ambire con la sua nuova squadra non resta che attendere la sessione di mercato estiva 2024 dove sicuramente sarà al centro delle principali trattative, proseguendo quanto mostrato la scorsa estate.
Le italiane saranno davvero alla finestra per cercare di portare il giocatore nel campionato di Serie A? Il futuro saprà dare la risposta a questa domanda.